rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Caserta nel week end: tutti gli eventi dal 9 all'11 febbraio

Ancora un week end ricco di appuntamenti in Terra di Lavoro tra concerti, mostre, teatro ed incontri. Ecco la nostra selezione per un fine settimana tutto da vivere

Ancora un weekend ricco di appuntamenti in Terra di Lavoro tra concerti, mostre, teatro ed incontri. Numerose le iniziative per Carnevale che partiranno in questo fine settimana e che ci accompagneranno fino a martedì grasso. Ecco la nostra selezione per un weekend tutto da vivere.

CARNEVALE

- Sono tante le città in festa per Re Carnevale con appuntamenti dal week end fino a martedì grasso. Oltre al famoso carnevale di Capua, ci saranno quelli di Caserta, Villa Literno, Castel Volturno, Sparanise, Cesa, Calvi Risorta, Cellole, Marcianise, Mondragone e Teano.

- Domenica 11 febbraio, a partire dalle 19, Gran Ballo di Carnevale di Domenico Cimarosa, un evento ispirato al magico mondo dell'Opera Buffa e alle raffinate Feste del Settecentesco Napoletano nel prestigioso Salone delle Feste di Palazzo Romano del Teatro Cimarosa di Aversa.

MOSTRE

- La mosaicista casertana Angela Sorbo "fa a pezzi" la cucina dai Masanielli di Francesco Martucci. Una splendida iniziativa con la mostra "Faccio a pezzi la cucina" che sarà esposta all'interno della pizzeria dell'Appia fino a sabato 17 febbraio.

- Vernissage di inaugurazione della mostra La Follia sabato 10 febbraio presso l'Altro Caffè di piazza Matteotti a Caserta. L'esposizione sarà disponibile fino al 14 marzo.

APERITIVI

- "Lady pelliccetta”, la casalinga di Cadodrise Rosanna Magliulo, sarà sabato pomeriggio alle 18 nel negozio Wind di via Turati a Caserta per un aperitivo con i suoi fans. 

INCONTRI

- Il pianista della Costa Concordia Antimo Magnotta sarà sabato al Palazzo delle Arti di Capodrise per presentare il suo libro "Sette squilli brevi ed uno lungo".

- Arte, musica e gusto si fondono nella serata in programma sabato 10 febbraio a Succivo quando al Casale di teverolaccio verrà presentato "Ammore", un vino rosso plasmato per Fabulae dal talentuoso Agronomo Vignaiolo Davide Campagnano.

- "Portoni in festa" sabato 10 Febbraio dalle 17 alle 22 in via San Gennaro e Via Claudio a Caserta con eventi nelle corti per il 7° anniversario di Generazione Libera.

TEATRO

- Il Teatro torna al Bistrot 26 a Teano con un progetto originale e divertente. 'Un monologo per cena' è un percorso teatrale costruito dagli spettatori che ne scelgono le parti, “ordinandole” da un apposito Venerdì 9 febbraio Enzo Scipione si muoverà tra i tavoli, prendendo le ordinazioni per poi “servire” pezzi brillanti e comici di De Filippo, Brecht, Petrolini,e testi di sua produzione.

- Da Shakespeare ai disturbi alimentari dei tempi moderni. E' questa la rivisitazione di "Ofelia in the dog days", in scena sabato alle 21 (con replica domenica alle 19) al Officina Teatro di San Leucio.

- Torna al Nostos Teatro di Aversa la compagnia il teatro nel Baule con lo spettacolo "Ticina". Appuntamento sabato 10, alle 21, e domenica 11, alle 19, al teatro di via Brodolini.

CINEMA

- Sarà presentato domenica 11 febbraio alle 19:00 al Teatro Civico 14, presso Spazio X, nell’ambito della rassegna "Fuori Circuito" di Caserta Film Lab “Heli" di Amat Escalante.

CONCERTI

- Sha Dong live al I'm Club di Caserta sabato a partire dalle 23. Un modo per trascorrere la serata a ritmo di buona musica e partecipare al primo party carnevalesco del locale di via Douhet.

- Un sabato italiano all'insegna del divertimento quello in programma il prossimo 10 febbraio al St Patrick Aversa Pub con Marco Sentieri ft Due Quarti. I migliori tributi a band e artisti italiani. Da Alex Britti ai Lunapop, da Gazzé alle Vibrazioni, da Vasco a Battisti, Jovanotti, Caparezza, Rino Gaetano, Pino Daniele e tantissimi altri.

- Al Rapsodia di via San Carlo sabato 10 febbraio serata all'insegna della musica dei Negramaro con La Rivoluzione.

- Sabato 10 febbraio al St.Andrews Scottish Pub di Aversa live dei Colorplay, la cover band dei mitici Coldplay.

- Le note degli Oasis in un live assolutamente da non perdere domenica 11 febbraio ai Magazzini Fermi di Aversa con il concerto dei Wanderwalls. L'evento inizierà alle 21.

DISCOTECHE

- Sabato 10 febbraio al Mono di via Maielli a Caserta serata Need It con dj Ralph, Lnzt e Stefano Zampone.

- Sabato 10 febbraio alle 23,59 Easy Carnival Club al Basile Apt di via Mazzini con dj Mllosh.

- Domenica 11 febbraio il Basile Apt si trasforma in un vero e proprio manicomio con la festa I8mondays speciale Carnevale. L'ingresso è previsto per le 21.

- Sabato 10 febbraio dj Alex Guesta sarà in consolle ai Magazzini Fermi di Aversa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta nel week end: tutti gli eventi dal 9 all'11 febbraio

CasertaNews è in caricamento