rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta nel week end: tutti gli eventi dal 2 al 4 marzo

Reggia gratis per l'iniziativa del Mibact Domeniche al Museo. Al teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere arriva Biagio Izzo con "Di'che ti manda Picone". Ecco la nostra proposta per il fine settimana in provincia di Caserta

Week end tutto da vivere quello che sta per iniziare a Caserta e provincia. Tra gli appuntamenti della settimana di certo l'apertura gratuita dei musei campani, tra cui anche la magnifica Reggia di Caserta per l'iniziativa del Mibact Domeniche al Museo. Al teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere arriva Biagio Izzo con "Di' che ti manda Picone". Completano il quadro concerti, discoteche e mostre. Questa la nostra selezione per il fine settimana.

REGGIA DI CASERTA

- Domenica alla Reggia di Caserta si entra gratis per l'iniziativa Domenica al Museo promossa dal Mibact con l'ingresso agli appartamenti storici gratuito ed il biglietto scontato per il parco a 5 euro. Sabato, invece, la Reggia di Caserta si tinge di rosso per manifestare la propria vicinanza alla Cina nel giorno del Festival delle Lanterne.

- Venerdì 2 marzo inaugura alla Reggia di Caserta la mostra fotografica "La Regola del Talento", con gli scatti di Laila Pozzo che saranno esposti nel plesso vanvitelliano fino al due maggio. L'esposizione sarà aperta dal convegno "Saper fare, deign, innovazione", in programma venerdì alle 10,30.

TEATRO

- Biagio Izzo e Rocio Munoz Moralez saranno i protagonisti dello spettacolo "Dì che ti manda Picone" in programma sabato 3 marzo alle 21 e domenica 4 marzo alle 18,30, al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere.

- Torna l'appuntamento dedicato al teatro per i più piccoli con "Pi...Pi... Pinocchio" che andrà in scena domenica 4 marzo alle 11 al Teatro Comunale di Caserta nell'ambito della rassegna "A Teatro con mamma e papà".

- Fabrizio De Andrè rivive nello spettacolo "Faber la leggenda" in programma sabato, alle 21, e domenica, alle 18,30, al Piccolo Teatro Cts di via Pasteur a Caserta. Una rappresentazione con percorsi musicali e sussidi in video sulle tormentate vicende del poeta Fabrizio De André, presentata e interpretata da Angelo Bove.

MOSTRE

- Letteratura, scultura e pittura, con la personale di Ivana Storto, saranno protagonisti del “Salotto Culturale” in programma venerdì 2 marzo 2018 presso la sede di Incontri d'Arte ad Aversa.

CINEMA

- "And the winner is ...". In attesa di sapere quali sono i film che riceveranno l'ambita statuetta (la notte degli Oscar andrà in onda in Italia nella notte tra il 4 ed il 5 marzo), il Caserta Film Lab al Duel Village proietterà due film (Il filo nascosto e La forma dell'acqua) candidati agli Oscar nel corso della mattinata di domenica a partire dalle 10. Tra le due proiezioni è previsto un brunch.

CONCERTI

- Claudia Megrè, talento napoletano che ha fatto parte del team capitanato da Noemi del format televisivo The Voice, delizierà il palato degli intenditori il prossimo 2 marzo ai Magazzini Fermi di Aversa.

- La musica del grande Pino Daniele arriva sul palco del Diesis Pub di via Sardegna venerdì 2 marzo a partire dalle 22 con il tributo della band Mascalzoni Latini.

- Domenica, 4 marzo l’Auditorium Bianca d'Aponte di Aversa concerto grosso con la cantante Rosa Chiodo che sarà accompagnata da Gianni Sepe (tastiere) e Ario De Pompeis (chitarra).

- La musica dell'indimenticato Lucio Dalla rivive sul palco dei Magazzini Fermi di Aversa nel tributo che gli sarà dedidato da Aurelio Fierro Jr. Il concerto domenica 4 marzo, giorno del compleanno del cantautore emiliano.

- Venerdì 2 marzo 2018 sul palco dello Smav di Santa Maria a Vico a partire dalle 21 ci sarà il concerto della band rock Fast Animals and Slow Kids.

- Sabato 3 marzo ai Magazzini Fermi di Aversa la musica live della Giusi Barone band sarà protagonista a partire dalle 23. Un appuntamento da non perdere.

- Venerdì 2 marzo alle 21,30 serata tutta da divertirsi al Trippadvaisor di Curti con la serata karaoke nel locale di via Pola. Una serata goliardica con chiunque che potrà afferrare il microfono e cantare a squarciagola la propria canzone preferita.

DISCOTECHE

- Sabato 3 marzo a partire dalle 23,59 al Basile Apt di via Mazzini si "Vota" a ritmo di musica con una serata tutta da ballare. 

- Sabato 3 marzo dalle 23,30 il Circo nero arriva allo Studio Uno di viale Carlo III. Una serata da vivere a ballare al ritmo del reggaeton.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta nel week end: tutti gli eventi dal 2 al 4 marzo

CasertaNews è in caricamento