rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 16 al 18 marzo: tutti gli eventi del week end

A teatro "Questi Fantasmi" e "Don Chisciotte", musica live con I Neri per Caso ed al Campania arrivano Elio e le Storie Tese. La nostra selezione per il fine settimana in Terra di Lavoro

Tanti appuntamenti per un week end da vivere e divertirsi a Caserta e provincia. Tanto teatro con Marco Tullio Giordana che sigla la regia di uno dei classici di Eduoardo De Filippo, "Questi Fantasmi", in scena al Comunale di Caserta, mentre al Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere Nando Paone e Peppe Barra saranno insoliti protagonisti di un classico come Don Chisciotte. Ai Magazzini Fermi di Aversa concerto grosso con i Neri per Caso. Ecco le nostre proposte per il fine settimana in Terra di Lavoro.

TEATRO

- Questi fantasmi!, l'opera di Eduardo De Filippo, arriva al Teatro Comunale di Caserta con la regia di Marco Tullio Giordana. Lo spettacolo, con Gianfelice Imparato, andrà in scena da venerdì 16 marzo a domenica 18 marzo.

- Domenica 18 marzo al teatro Don Bosco di via Roma la più dolce delle arti incontra una delle fiabe più emozionanti. La compagnia AsiArtContest porta in scena il balletto "La Bella e la Bestia".

- Sabato 17 marzo al teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere Nando Paone e Peppe Barra saranno i protagonisti di “Don Chisciotte della Pignasecca”, divertente e allo stesso tempo amaro spettacolo ispirato al romanzo più apprezzato e celebrato nella storia della letteratura spagnola di Miguel de Cervantes.

- Domenica 18 marzo, a partire dalle 10,30, all'interno del Duomo di Casertavecchia arriva la poesia con Donna de Paradiso e lo Stabat Mater. La rappresentazione è curata da Diotima-L'altro teatro con la regia di Gianni Gallo che al termine reciterà la "Preghiera di San Bernardo alla Vergine" tratta dal canto XXXIII del Paradiso della Divina Commedia di Dante Alighieri.

- Sabato 17 marzo alle 20,45 con replica domenica 18 marzo alle 17,45 la compagnia teatrale "I Guitti" sarà protagonista al teatro di via SS Nome di Maria a Puccianiello con lo spettacolo "Non ti pago" di Eduardo De Filippo.

SOLIDARIETA'

- Domenica18 marzo alle 9 a Santa Maria a Vico appuntamento con sport, salute e solidarietà, con l'evento della Suessola Runners denominata “Corriamo Insieme ………” . L'iniziativa quest'anno sostiene la lotta al diabete giovanile.

INCONTRI

- Al Convitto Nazionale Statale "G. Bruno" di Maddaloni, sabato, 17 marzo 2018, dalle 10 alle 12, si parlerà del 70esimo anniversario della Repubblica Italiana con la professoressa Anna Papa.

ST. PATRICK

- Tanti appuntamenti nei locali della provincia di Caserta che celebrano San Patrizio con feste a tema e musiche iralndesi. Appuntamenti al St Patrick di Aversa, All'Harpos ed allo Shamrock di Caserta ed al Trippadvaisor di Curti. Serate verdi con birra a fiumi da non perdere tra venerdì e sabato.

MUSICA

- Gli eclettici Elio e le Storie Tese incontrano i propri fan al Centro Commerciale Campania per firmare le copie del loro ultimo lavoro discografico "Arrivedorci" venerdì 16 marzo a partire dalle 18.

- Venerdì 16 marzo per la prima volta sbarcheranno ad Aversa, infatti, i Neri Per Caso. Il concerto è in programma ai Magazzini Fermi alle 22.

- Per la prima volta sul palco dello SMAV il fenomeno Gigione, preceduto e seguito da dj-set che daranno vita ad un vera festa. L'evento venerdì 16 marzo.

- Sabato 17 marzo al Rapsodia di via San Carlo a Caserta serata con il rock made in Italy dei Litfiba con la cover band I Banditi del Sertao. Il concerto alle 22.

- Domenica 18 marzo, alle 18, l’Auditorium Bianca d’Aponte di Aversa ospiterà il primo concerto delle SesèMamà.

- Venerdì 16 marzo alle 22 al Gonzales Pub di San Marco Evangelista musica live con i No Track con il loro repertorio che spazia dal pop al rock anni '80 e '90.

- Sabato 17 marzo ai Magazzini Fermi di Aversa la rock band casertana Sha'Dong per una serata imperdibile.

- Domenica 18 marzo allo Smav di Santa Maria Capua Vetere musica live con Dente e Guido Catalano. I due cantautori portano nel locale di via Ferdinando d'Aragona il loro spettacolo inedito "Contemporaneamente insieme". Lo show inizerà alle 21,30.

DISCOTECHE

- Sabato 17 marzo allo Studio Uno di viale Carlo III serata Squad. On stage Valentino Voice, Djs Franky Dee, Alex Mancuso, Luca Formicola e Vankey.

- Sabato 17 marzo alle 23,30 al The Club di via Mascagni Lerio Corrado. Cresciuto nella storica scuola techno napoletana, considerato uno dei dj e produttori italiani più talentuosi e promettenti, distinguendosi da sempre per il suo stile unico.

- Sabato 17 marzo GymTonic al Basile Apt di via Mazzini a Caserta con dj Milosh. La serata inizierà alle 23,59.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 16 al 18 marzo: tutti gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento