rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Caserta nel week end: tutti gli eventi dal 9 all'11 marzo

Al Comunale di Caserta Maria Amelia Monti porta in scena la detective Miss Marple, ai Magazzini Fermi di Aversa musica live con Alteria, al Mono c'è Claudio Coccoluto. La nostra selezione per il fine settimana

Ancora un week end ricchissimo di appuntamenti in Terra di Lavoro. Al Comunale di Caserta Maria Amelia Monti porta in scena la detective, frutto della penna di Agatha Christie, Miss Marple; ai Magazzini Fermi di Aversa, invece, il rock si fa donna con Alteria. Per gli amanti della discoteca al Mono c'è Claudio Coccoluto. Ecco la nostra proposta per un fine settimana tutto da vivere in provincia di Caserta.

TEATRO

- Miss Marple - la più famosa detective di Agatha Christie - sale sul palcoscenico del Teatro Comunale di Caserta e lo fa con la simpatia di Maria Amelia Monti. Lo spettacolo "Miss Marple, giochi di prestigio" sarà in scena da venerdì a domenica.

- Sabato 10 e domenica 11 marzo ad Officina Teatro a San Leucio andrà in scela lo spettacolo "Urania d'Agosto", con Maria Grazia Sughi e Michela Atzeni e la regia di Davide Iodice.

- Sabato 10 e domenica 11 marzo alle 20:30, al Teatro “Don Bosco” di via Roma a Caserta, è di scena la compagnia teatrarte “Il Risveglio” di Cancello Scalo, con “Nuje ce ne jamme in America”.

- Sabato 10 e domenica 11 al Civico 14, per il ciclo 'Incontri', lo spettacolo "L'Uomo nel diluvio" con Valerio Malorni che ha curato anche la regia ed il testo insieme a Simone Amendola.

- Domenica 11 marzo al santuario di Villa di Briano andrà in scena la commedia di Raffaele Caianello "L’eredità".

MOSTRE

- Venerdì 10 marzo partirà la mostra di Gianni De Tora al Palazzo delle Arti di Capodrise. Il vernissage inizierà alle 17.30 con l'esposizione che sarà aperta al pubblico fino al 14 aprile 2018 all'interno dello spazio culturale di via Giannini.

- Sabato 10 Marzo alle 18:30 si inaugura la mostra Incontri (sogni e reltà) che resterà aperta tutti i giorni dalle 18:30 alle 20:00 fino al 17 Marzo presso l’associazione culturale artistica Spazio 17 di Caserta.

CIBO E VINO

- Si apre al Bistrot 26 di Teano un ciclo di degustazioni alla scoperta dei vini naturali italiani con un rosato d'eccellenza: il Cerasuolo d'Abruzzo. L'appuntamento è per venerdì 9 marzo.

- Serata dedicata ai gusti siciliani quella in programma sabato 10 marzo al Manouche di Caserta con "Sicilia nel Piatto". Sarà possibile gustare ricette e vini siciliane. Un appuntamento da prendere a morsi.

SOLIDARIETA'

- Sabato 10 e domenica 11 marzo 2018 si terrà nelle principali piazze di Caserta, la XVII Giornata Nazionale dell'UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali). Si potrà fare beneficenza e ricevere in cambio una pianta d'ulivo simbolo di pace e solidarietà.

INCONTRI

- Incontri, dibattiti, momenti di riflessione sul ruolo delle donne e sulle conquiste sociali, culturali, economiche avvenute nel nostro paese. Ma anche momenti di prevenzione, con visite specialistiche gratuite. E' questo "La Forza delle Donne", il ciclo di iniziative in programma a Santa Maria Capua Vetere dall'8 all'11 marzo.

CINEMA

- Domenica 11 marzo 2018 al Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere appuntamento dedicato al cinema con la proiezione di 'IBI' di Andrea Segrè.

CONCERTI

- Sabato 10 marzo spazio alla musica live al Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere con la band Tartaglia Aneuro e il suo nuovo disco 'Oltre'.

- Venerdì 9 marzo la musica si fa donna sul palco dei Magazzini Fermi di Aversa con Alteria.

- Sabato 10 marzo al Rapsodia di via San Carlo a Caserta live dei Myberries, la cover band dei Cramberries che ricorderà i più grandi successi della band irlandese dell'indimenticata Dolores O'Riordan.

- I Given to Fly, la cover band dei Pearl Jam, live al Diesis Pub di via Sardegna a Caserta. L'appuntamento con la musica del gruppo di Seattle è in programma venerdì 9 marzo alle 21,45.

- Live show sulle note dei mitici Red Hot Chili Peppers con i Red Hot Minute in concerto ai Magazzini Fermi di Aversa domenica 11 marzo.

- Quattro generi, quattro band che si esibiranno per un'ora. E' questo il tema della serata "1 Hour", ogni ora una festa diversa, in programma allo Smav di Santa Maria a Vico venerdì 9 marzo alle 23.

DISCOTECHE

- Claudio Coccoluto in consolle al Mono Club di via Maielli a Caserta. Un grande appuntamento con uno dei maggiori dj del panorama italiano ed internazionale che è in programma sabato 10 marzo a partire dalle 23. Completano il quadro della serata Marco Ottaviano e Boemio.

- Sabato 10 marzo al People Meet Center di via GM Bosco a Caserta si balla con la serata "Ponteme" organizzata da Mood e Sub Sound.

- Sabato 10 marzo ai Magazzini Fermi di Aversa si balla con Ivano Petagna in consolle e Marco Pesacane vocalist. La serata inizierà alle 22.

- Un sabato tutto da divertirsi al C'era una volta in America di Caserta con la serata karaoke e balli cubani, con Jirer Sanchez ed il team cubano, che anticiperanno la discoteca commerciale e reggaeton. L'appuntamento è per il 10 marzo alle 21.

- Un sabato d'autore quello che si annuncia al Basile Apt di via Mazzini a Caserta con la serata che inizierà a mezzanotte. Da non perdere per chi vuol ballare e divertirsi tutta la notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta nel week end: tutti gli eventi dal 9 all'11 marzo

CasertaNews è in caricamento