rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 6 all'8 aprile: tutti gli eventi del week end

Fine settimana ricchissimo di appuntamenti in provincia di Caserta. Ce n'è davvero per tutti i gusti tra musica, teatro e tradizioni. Ecco la nostra selezione

Week end ricchissimo di appuntamenti in provincia di Caserta. Ce n'è davvero per tutti i gusti tra musica, teatro e tradizioni. A Mondragone per la festa dell'Incaldana ci sarà il concerto di Antonella Ruggiero, a Caiazzo, invece, al via il festival del Varietà dedicato a Totò con ospiti di eccezione Michele Placido e Carlo Croccolo. Ecco la nostra selezione.

FESTA DELL’INCALDANA

- Weekend ricco di appuntamenti religiosi e civili a Mondragone per la festa patronale dedicata a Maria S.S. Incaldana. Serata d’onore sabato con il concerto dell’ex Matia Bazar Antonella Ruggiero.

TEATRO

- Saranno Carlo Croccolo e Michele Placido a tenere a battesimo, rispettivamente sabato 7 e domenica 8 aprile, a Caiazzo il Festival nazionale del Varietà “Jovinelli”, giunto quest’anno alla sua 13esima edizione, quest’anno dedicata al grande Totò, ed intitolato al famoso impresario teatrale di origini caiatine che fondò il teatro Ambra Jovinelli di Roma.

- Prosegue la ricerca di Progetto Nevrotika nel mondo della nevrosi, o meglio, di quel disturbo dell'adattamento da cui nessuno può dirsi del tutto salvo. Scritto e diretto da Fabiana Fazio, con Fabiana Fazio, Valeria Frallicciardi e Giulia Musciacco, in scena al Teatro Civico 14 di Caserta da sabato 7 a domenica 8 aprile.

- Cibo e teatro si fondono all'OsteriaLab3.0 di via Michelangelo a Caserta dove arriva la kermesse "Il Teatro per Casa". Domenica a partire dalle 19,30, con inizio dello spettacolo alle 20, sarà di scena "Opinioni di un uomo comune" di e con Fabio Cicchiello. Oltre alla visione dello spettacolo teatrale sarà possibile degustare un apericena con le prelibatezze preparate per l'occasione dalla chef dell'Osteria.

- “Ulisse e i suoi proci”, con la regia di Flavio Simeone, apre la stagione del Teatro Amatoriale promossa dal Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere. Il debutto per il cartellone, con la compagnia “Capolavori in corso”, è in programma venerdì 6 aprile.

- Sabato 7 e domenica 8 aprile ad Officina Teatro a San Leucio di Caserta andrà in scena lo spettacolo teatrale "Il bambino dalle orecchie grandi"-

SCUOLA & AMBIENTE

- Dal 5 all’8 aprile il Comune di Marcianise ospiterà la quarta tappa del tour “Palacomieco”. In piazza Umberto I piccoli e grandi potranno visitare la fantastica struttura allestita ed offerta totalmente dal Comieco, consorzio nazionale di recupero e riciclo di carta e cartone, dove scopriranno – divertendosi - tutti i segreti di una corretta ed efficace raccolta differenziata della carta.

- Nei giorni 6, 7 ed 8 aprile presso l’istituto tecnico “Francesco Giordani” di Caserta si svolgerà la manifestazione WAYouthack.

BAMBINI

- Sabato 7 aprile, a partire dalle 15, al Centro Commerciale Campania si gioca con lo slime, la sostanza gelatinosa molto famosa negli anni ’80. Per l’evento sarà presente Iolanda Sweets, autrice di numerosi video-tutorial sul come creare le forme più bizzarre con la plastilina “molliccia”.

- Tornano gli appuntamenti dedicati ai più piccoli con la Ghiandaia all'Oasi di San Silvestro di Caserta con eventi sabato e domenica.

SPORT

- Hunting Show Sud, il salone dedicato agli appassionati alla caccia e al tiro sportivo, che Italian Exhibition Group organizza sabato 7 e domenica 8 aprile al “Centro Il Tarì” di Marcianise.

SHOPPING

- Torna lo Swap-party a Caserta. Il prossimo appuntamento con le tre dello Swap casertano Rita, Rosanna e Viola è in programma al Manouche Osteria e Bed&breackfast di Puccianiello domenica 8 aprile alle 18,30.

MOSTRE

- Inaugura sabato 7 aprile alle 19 la mostra "Sedimentazioni" di Meri Tancredi, curata da Piero Chiariello, allo Spazio Corrosivo di via Foglia a Marcianise. Le opere saranno esposte fino al prossimo 28 aprile.

- Sabato 7 aprile inaugura la mostra "Prima" di Ivano Troisi alla galleria Pedata di Caserta. L'allestimento durerà fino al 20 maggio.

INCONTRI

- Le vicende dell’amministrazione di San Felice a Cancello diventano un libro che offre uno spaccato della mission della politica nel nostro territorio. Il libro di Monica Ippolito, “Il coraggio di vivere la politica”, sarà presentato venerdì 6 aprile alle 18,30 all'interno del salone dei Padri Barnabiti di via Napoli a San Felice a Cancello.

- Proiezione del docufilm “Ibi” e dibattito sulle opportunità dell’integrazione al centro Fernandes di Castel Volturno. L’evento venerdì 6 aprile a partire dalle 18,30.

- Alla Reggia di Carditello torna l’appuntamento con Letture di Gusto, l’incontro tra cibo e letteratura promosso da Agenda 21 per Carditello e Piazze del Sapere. Il prossimo evento è in programma venerdì 6 aprile alle 16 con i libri “Attacco all’arte. La bellezza negata” di Simona Maggiorelli e “La guerra dimenticata” di Giuseppe Russo. L’aperitivo finale sarà offerto dalla pizzeria e steakhouse di San Tammaro Zenzero e Cannella.

- Si terrà venerdì 6 Aprile alle ore 18 presso l'Auditorium "Caianiello" di Aversa il convegno "La tutela del padre separato", organizzato dall'associazione #nonseisola contro la violenza di genere.

- “C’è bisogno di Sud”, è questo il tema della seconda edizione di “Welcome Maddaloni”, la due giorni di dibattiti in programma sabato e domenica.

CONCERTI

- Tornano gli Jus and Blues live al Ciboso. Il concerto della band degli avvocati del foro di Santa Maria Capua Vetere si esibirà al locale dell'Appia venerdì sei aprile alle 21,30.

-  Venerdì 6 aprile ai Magazzini Fermi di Aversa concerto di Epo alle 21.

- Torna la grande musica sul palco dello Smav di Santa Maria a Vico. venerdì 6 aprile alle 23 appuntamento con Giovanni Lindo Ferretti in un concerto assolutamente da non perdere.

- Venerdì 6 aprile 2018, alle ore 21.30, all'associazione culturale Club 33 Giri ci sarà un concerto che vedrà salire sul palco due dei progetti emergenti più interessanti del panorama della scena casertana: Cut-lo e Talpah.

- Sabato 7 aprile torna la musica d'autore al Rapsodia di via San Carlo con il tributo a Pino Daniele. il concerto inizierà alle 22.

DISCOTECHE

- Domenica 8 aprile al People Meet Center di via GM Bosco a Caserta serata latina con dj Papu, Antonia e Maiello Y Annalisa.

- Sabato 7 aprile allo Studio Uno di viale Carlo III serata "The Final Match" con Ask, Franky Dee, Alex Mancuso e Valentino Voice.

- Sabato 7 aprile serata con Pirupa, Dinamix e Wasp al Mono Club di via Maielli.

- Venerdì 6 aprile si balla all'I'm Club di via Douhet a Caserta con Nebulae. L'evento inizierà alle 22.

- Sabato 7 aprile a mezzanotte appuntamento Richness al Basile Apt di via Mazzini a Caserta. In consolle dj Milosh.

- Sabato 7 aprile al I’m Club di via Maielli serata Menealo per scatenarsi al suono dei ritmi latini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 6 all'8 aprile: tutti gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento