rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dall'11 al 13 maggio: tutti gli eventi del week end

Rime, fiori e pedalate per la Festa della Mamma, pizza a Casolla, Mircoeilcane ed Enzo Avitabile saranno in concerto; Rocco Hunt si esibirà in un dj set. Ecco la nostra selezione di appuntamenti.

Un week end tutto da vivere in provincia di Caserta con tantissimi appuntamenti. Rime, fiori e pedalate per la Festa della Mamma, Festa della Pizza a Casolla. Per gli amanti della musica Mircoeilcane ed Enzo Avitabile saranno in concerto; Rocco Hunt si esibirà in un dj set. Ecco la nostra selezione.

FESTA DELLA MAMMA

- Domenica 13 maggio torna l'appuntamento con l'Azalea della Ricerca, un regalo speciale per la Festa della Mamma. I volontari dell'AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) allestiranno il loro banchetto a Largo San Sebastiano a Caserta ed in numerose piazze dell’intera provincia.

- Festa della Mamma in rima con l'appuntamento promosso dalla Pro Loco di Portico di Caserta. Sabato 12 maggio, dalle 17,30 in piazza della Rimembranza, poesie, lavoretti, cartelloni per festeggiare le nostre mamme.

BICI IN CITTA’

- Domenica a pedali con tre appuntamenti dedicate alle passeggiate in bicicletta a Caserta, San Cipriano d’Aversa e Marcianise. Gli eventi nel corso della mattinata del 13 maggio.

TEATRO

- Giovedì 10 e venerdì 11 maggio sul palco del Teatro Garibaldi sarà protagonista la compagnia amatoriale “Il Teatro in una Stanza” che presenta “La gabbia delle follie”, un doppio spettacolo inserito nella rassegna di teatro amatoriale di Santa Maria Capua Vetere.

- Danza, comicità musica. Tutto questo è “Un Palco per Tutti”, lo spettacolo di beneficenza organizzato dagli Amici di Gaetano, in programma venerdì 11 maggio al teatro Don Bosco di Caserta.

- Inaugurazione di Teatr'Orto Paradiso di via Claudio a Caserta. Venerdì 11 maggio alle 20 spettacolo teatrale "All'orto dei briganti, musica e storie del brigantaggio locale". Con la gentile partecipazione di ActoryArt e la regia Vittoria Sinagoga.

- Al teatro della chiesa SS Nome di Maria di Puccianiello la commedia brillante "Onestamente Ladro" di e con Antonio Di Nota. Lo spettacolo domenica 13 maggio alle 17,45.

- Sabato 12 maggio alle 21 al Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere lo spettacolo teatrale “Althenopis, Partenope, Neapolis, viaggio nei miasmi di una città alla deriva” con Roberto Solofria e Vincenzo Bellaiuto.

SALUTE

- Visite senologiche gratuite con l’ambulatorio della solidarietà che farà tappa a Lusciano sabato 12 maggio dalle 9 alle 13.

FOOD

- Sabato 12 maggio e domenica 13 maggio, a partire dalle 20, al via la seconda edizione del Pizza festival a Piedimonte di Casolla, promosso dall'associazione San Rufo Rinasce. Musica dal vivo, balli di gruppo faranno da contorno alle due serate dedicate alla pizza ed ai sapori della nostra terra.

- Domenica 13 maggio, dalle 19, tornano gli appuntamenti con l'aperi-vino al Tavernacolo di via San Carlo a Caserta. Un aperitivo arricchito dalla presenza in consolle di Fabio B. che si esibirà nelle sue fusioni sonore.

- Appuntamento con le bollicine dal mondo per il secondo evento delle Domeniche di Gusto del Baretto 99 di via Ferrante a Caserta. La degustazione alle 19,30.

BAMBINI

- Sabato 12 e domenica 13 maggio, due piazze di Caserta, piazza Po e piazza Vetrano, saranno riqualificate grazie all'impegno dei residenti e alla sinergia tra Amministrazione e Terzo Settore.

- Domenica 13 maggio, in occasione della Festa della Mamma, torna il teatro all'interno dell'Oasi di San Silvestro con "Passeggiando con Alice nel Paese delle Meraviglie". L'escursione teatralizzata con Alice e gli altri protagonisti del romanzo di Carrol alle 11 del mattino. 

ARTE

- Cinque artisti dalla Spagna al Palazzo delle Arti di Capodrise per rileggere tre archetipi della mitologia classica, Icaro, Edipo e Telemaco, figli di un’eredità al tramonto in fuga verso una libertà acefala, pulsionale. La collettiva, dal titolo “Ereditare”, sarà inaugurata l’11 maggio, alle 18:30, nello spazio espositivo di via Giannini e rimarrà in esposizione fino al 9 giugno.

- Due anni di restauro, mezzo secolo di chiusura al pubblico e una storia millenaria. Sabato 12 maggio 2018 alle 17:00 la città di Mignano Monte Lungo vivrà un momento epocale: la riapertura del Castello Medievale “Ettore Fieramosca”.

- Ritorna “ContemporaneArte”, la Terza Edizione della mostra d'arte contemporanea che quest’anno vede la partecipazione della collezione del Museo MACS del Liceo Artistico di Santa Maria Capua Vetere ispirata al “Mitreo”. La due giorni dedicata completamente all’arte, si terrà nei giorni di sabato 12 e domenica 13 maggio prossimi negli spazi della sede della Proloco “Casaluci” di Casaluce.

INCONTRI

- Sabato 12 maggio alla Biblioteca Vescovile di Caserta sarà consegnata la targa dedicata ad Angelo Ferro, per il Premio Buone Notizie Scuola/Giovani. La cerimonia è inserita nell’ambito del corso di formazione per i giornalisti dal titolo: “Buone notizie e fake news”.

- Il 12 ed il 13 maggio 2018 Carditello apre alla storia con due giornate ricche di eventi, organizzati dalla Fondazione Real Sito di Carditello e Forum per Carditello e i Regi Lagni. Riprendono infatti, i Dialoghi di Carditello, ciclo di incontri sui temi della cultura, del territorio e della natura, proposto dalla Fondazione e dedicato, per questa seconda edizione, al 350mo anniversario della nascita del filosofo Giambattista Vico.

- È in programma sabato 12 maggio 2018 presso l’IC. Vanvitelli di Caserta l’evento conclusivo del percorso contro il cyber bullismo e bullismo a scuola. Studenti e genitori saranno protagonisti raccontando le loro storie e si confronteranno con Meid giovanissimo rapper di cui da mesi si parla tantissimo.

- Sabato 12 maggio alle 10 presso il Liceo Scientifico Statale "Emilio Gino Segrè" di San Cipriano di Aversa si terrà un incontro dal titolo Genocidio e Diaspora Armena nella Storia e nella Memoria. L'evento è organizzato dall'istituzione scolastica ospitante e dal Centro di Documentazione San Biagio Vescovo e Martire di Casal di Principe.

- A 40 anni dalla legge Basaglia, le “Scuole Territoriali della Salute Emotiva e Comportamentale”, gli appuntamenti divulgativi per condividere con i cittadini le idee e le buone prassi del benessere psichico, fanno tappa ad Aversa, la città che ha ospitato il primo Ospedale Psichiatrico Giudiziario d’Italia. Sabato 12 maggio alle 18, presso la Pro Loco “Agro Aversano” si parlerà de “Le dipendenze affettive fra tra cultura e patologia”.

MERCATINI

- Sabato 12 e domenica 13 Maggio parte il primo MAMA, Mercato Arti e Mestieri di Aversa. L’iniziativa a Palazzo Sagliano.

SPORT

- Legalità ed una singolare corsa campestre. E’ questo l’evento in programma a Teano dal titolo “Curre, Curre Guagliò” che si svolgerà sabato e domenica tra dibattiti e sport.

CONCERTI

- Domenica 13 Maggio alle 10,30 all’interno del Duomo di Casertavecchia concerto dell’Ensemble “Caserta Nova” con “Il Respiro del Mare: cantastorie di amori e di sirene”, diretto dal Maestro Fortuna Cinque, con al pianoforte i maestri Elena Curcio ed Eugenia Troisi.

- Napoli in musica con il doppio appuntamento di sabato 12 maggio, alle 21, ad Alvignano e Castel Campagnano. I concerti di Franco Mantovanelli e la sua Orchestra ed il Cafè Chantant di Merolla saranno protagonisti del doppio evento del Festival Jovinelli.

- Venerdì 11 maggio alle 20 Mircoeilcane farà tappa ad Aversa con il Secondo Me Tour. Il concerto del cantautore ai Magazzini Fermi.

- L'energia della World Music di Enzo Avitabile avvolgerà la frazione Lauro di Sessa Aurunca in occasione dei solenni festeggiamenti di Santa Maria delle Grazie. Il concerto del musicista partenopeo sabato 12 maggio alle 21,30.

- Serata di musica internazionale con Amaury Cambuzat al Musicaperta di San Leucio a Caserta. Il concerto del fondatore della celebre band francese Ulan Bator è in programma sabato 12 maggio alle 20,30.

- Sabato 12 maggio appuntamento tra musica e solidarietà ai Magazzini Fermi di Aversa. A partire dalle 21,30 si alterneranno sul palco per Progetto Senegal La Maschera, Giovanni Block e la voce dei Foja Dario Sansone.

- Sabato in jazz al Manouche di Puccianiello di Caserta con il concerto di Gino Giovannelli in quintetto che presenterà, a partire dalle 22, il suo album d'esordio "Overwhelmed".

- La musica di Pino Daniele sarà protagonista sabato alle 21,30 al St.Andrews Scottish Pub di Aversa. lo show alle 21,30.

- Youthman in concerto al Sanacore Roots Pub di via San Donato, nella frazione Sala di Caserta, domenica 13 maggio.

- Domenica 13 maggio ai Magazzini Fermi torna il rock con i Given to Fly che suoneranno i Pearl Jam. L'esibizione inizierà alle 21.

DISCOTECHE

- Sabato 12 maggio al Bpm di viale Carlo III a San Nicola la Strada Rocco Hunt sarà ospite d'eccezione della serata con un dj set. Apriranno la serata Capotto e Pido.

- Night Party al Cafè Lumièr di piazza Normanna ad Aversa sabato 12 maggio alle 21,30. Special guest Alex Wallin.

- U.S Party sabato alle 21 al Mono Club di via Maielli a Caserta con dj Madness le esibizioni di Paks, Violet e Fedrix.

- Animazione cubana sabato, dalle 21, al C'era una volta in America di via Mattei a Caserta. Serata con karaoke, animazione di Jirer Sanchez e a mezzanotte dj Genny Testa farà ballare gli ospiti tutta la notte.

- Sabato 12 maggio alle 22,30 al Garage Food & Beverage di via Vico a Caserta serata Magnolia.

- Venerdì 11 maggio a mezzanotte all'Altavoz Club di via Tescione serata Floating Point con i dj Sabatinelli, Valerio Lucca e Different Twins.

- Venerdì 11 maggio alle 21,15 al People Meet Center di Caserta serata tango con l'orchestra di fama internazionale conosciuta in tutto il mondo con Martin Troncozo, Gino Zambelli e la cantante Lajuarez e l'esibizione dei maestri Nora Witanowsky e Juan Carlos Martinez, Milonga Elegante. Ingresso a 15 euro.

- Fluo Night al Basile Apt di via Mazzini a Caserta venerdì 11 maggio alle 22.

- Venerdì nel segno del trap al Jama Cafè di via Irlanda a Santa Maria Capua Vetere con dj Hitmypalace. L'evento alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dall'11 al 13 maggio: tutti gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento