rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 24 al 26 maggio: gli eventi del week end

Al teatro Comunale "Costantino Parravano" c'è il festival della solidarietà con madrina d'eccezione Anna Falchi, ad Aversa ci sono le selezioni del Sanremo Rock Festival. Ecco i nostri suggerimenti

Ancora un fine settimana ricco di eventi in provincia di Caserta. Al teatro Comunale "Costantino Parravano" c'è il festival della solidarietà con madrina d'eccezione Anna Falchi, ad Officina Teatro la Trilogia della Villeggiatura di Goldoni mentre ad Aversa ci sono le selezioni del Sanremo Rock Festival. Ecco i nostri suggerimenti. 

FESTIVAL DELLA SOLIDARIETA’

- E’ tutto pronto per dare inizio all’11^ edizione del Festival della Solidarietà “Regina degli Angeli” in programma sabato 25 maggio alle 20,15 al teatro Comunale "Costantino Parravano" di Caserta. A condurre il Festival, grazie alla promozione e condivisione del progetto da parte di Radio Crc Targato Italia, ci sarà Anna Falchi.

GEMELLAGGIO MARIANO

- E' tutto pronto: il 26 maggio, alle 17.30, ci sarà il gemellaggio Mariano tra Frignano e San Marcellino. Domenica ci sarà l'accoglienza della Prodigiosa Immagine di Maria SS dell'Arco.

TEATRO

- La compagnia teatrale "Replica a Soggetto" torna in scena con "Che Papocchio" di Samy Fayed. Lo spettacolo è in programma venerdì 24 maggio alle 20,30 al teatro Comunale "Costantino Parravano" di Caserta.

- "E' arrivato o’ zio d’America”. È questo il nome dello spettacolo che la compagnia ‘Una serata con voi’ metterà in scena venerdì 24 maggio all’auditorium Santa Maria del Mare di Pinetamare, a Castel Volturno.

- A Officina Teatro di Caserta il nuovo spettacolo della compagnia Naps, con la conduzione di Michele Pagano, che prende spunto dalla Trilogia della Villeggiatura di Carlo Goldoni. Le repliche venerdì e sabato (alle 21) e domenica (alle 20). 

- "Stanza Segreta" è un racconto lungo tredici tappe che debutta al Teatro Civico 14 di Caserta, sabato 25 maggio (ore 20:00) e domenica 26 maggio (ore 19:00), e vede in scena l’artista sarda Alessandra Asuni. Un racconto biografico nato dall’incontro con la storia di Giuseppina Gonnella, donna con poteri magici e taumaturgici vissuta nell’Italia del Sud negli anni ’70.

ARTE

- La pittura zen approda in provincia di Caserta. Nella giornata di sabato 25 maggio 2019, a partire dalle ore 10:00, presso l’istituto alberghiero “Artusi” in via Europa, a San Prisco, avrà luogo un workshop incentrato sulla forma artistica ereditata dalla cultura giapponese ed anticamente praticata da monaci buddhisti e samurai col fine di sviluppare concentrazione e consapevolezza di sé. Una tecnica semplice ed adatta a tutti, promossa dall’artista Filippo Manassero. 

- Sarà inaugurata domenica 26 maggio alle 10:00 nel magnifico scenario del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna” in Piazza Umberto I a Sant’Arpino la mostra “Anime al Vento” dell’artista Pascal.

INCONTRI

- Venerdì 24 maggio, alle 18, il tour campano dello scrittore e "camminatore" Andrea Vismara farà tappa nella Libreria Spartaco in via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere. Al centro dell'evento ci sarà il romanzo "Bisesto. Sette canzoni per la Morte".

- Tra fede e ragione. Il 24 maggio, alle 18:30, il Palazzo delle Arti di Capodrise ospiterà Fausto Bertinotti e Raffaele Nogaro. Personalità simbolo di un’alternativa socialista al capitalismo totalitario, il primo; vescovo emerito e figura epica dell’impegno al contrasto della camorra, il secondo. Ispirati da “L’incredulità di San Tommaso” di Caravaggio, Nogaro e Bertinotti si interrogheranno sulle ragioni dell’incredulità dell’uomo, in un tempo in cui il dubbio è divenuto cultura; la fede, un cammino tortuoso; la diffidenza, il sistema che governa le relazioni fra persone e popoli.

- Sabato 25 maggio all'Enoteca provinciale di via Battisti a Caserta si terrà la presentazione del romanzo "A piedi scalzi" di Pina Farina.

MUSICA

- Venerdì 24 maggio, a partire dalle 20, ad Aversa presso i “Magazzini Fermi” (Via Enrico Fermi, 23) si terranno le selezioni per la per la regione Campania delle band che parteciperanno al 32° Sanremo Rock & Trend Festival, il più longevo e ambito contest nazionale che ha come scopo quello di far emergere nuovi gruppi musicali offrendo loro una vetrina nazionale ed internazionale.

- Torna la grande musica al Mr Rolly's di Vitulazio con la band ucraina Atomic Simao. Il concerto sabato 25 maggio alle 22,30.

DISCOTECHE

- Sabato 25 maggio presso "Il giardino di Venere" (Complesso StudioUno) si balla con la serata targata Polaroid. La serata comincia alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 24 al 26 maggio: gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento