rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 23 al 25 marzo: tutti gli eventi del week end

Finale nazionale di "Top Model of the World" alla Galleria del Corso, a Pastorano la Tattoo Convention. Musica, teatro e feste in discoteca completano il fine settimana in Terra di Lavoro. Ecco la nostra selezione

Tantissimi appuntamenti per il weekend in provincia di Caserta. La Galleria del Corso ospiterà la finale nazionale di "Top Model of the World" mentre a Pastorano la Tattoo Convention. Via Crucis in numerose città. E ancora musica, teatro e feste in discoteca completano il fine settimana in Terra di Lavoro. Ecco la nostra selezione.

TOP MODEL OF THE WORLD

- È partita la fase finale di Top Model Of The World Italia 2018, un talent show interamente dedicato alla moda. Le 15 finaliste, provenienti da diverse regioni, sono arrivate in queste ore in Campania (il quartier generale è Torre Gaia a Dugenta) e si preparano ad affrontare la finalissima di Sabato ore 19,30 presso la Galleria del Corso di Caserta. L’evento sarà presentato dalla Showgirl Nathalie Caldonazzo.

TEATRO

- Giovanni Esposito porta in scena "Il baciamano", il corrosivo testo di Manlio Santanelli, sabato 24 e domenica 25 marzo al Teatro Civico 14 di Caserta.

- Sabato 24 Marzo la Piccola Libreria 80mq e La Bottega del Teatro invitano tutti alle 18.00 al Centro Don Milani di Calvi Risorta per uno spettacolo teatrale “Il Colloquio” di Pierluigi Tortora, con Peppe Romano e Pierluigi Tortora. Lo spettacolo al centro Don Milani di via XX Settembre a Calvi Risorta. 

- Cena con delitto al Lithium. L'evento all'interno del locale di Maddaloni venerdì 23 marzo alle 21. Chi sarà l'assassino?

- Stage con Eugenio Barba, tra i più grandi maestri internazionali del Teatro Contemporaneo e fondatore dell’Odin Teatret. L'evento formativo si terrà dal 23 al 25 marzo 2018 al Palazzo Fazio di Capua.

- Al Nostos Teatro di Aversa in scena L'Egidiade, la saga del nano Egidio. Tre spettacoli legati da un filo rosso in programma da venerdì a domenica.

RELIGIONE

- Sabato 24 marzo a partire dalle 18,30 al Centro Sociale Paolo Borsellino di Pastorano ci sarà la "Passione e Morte di Gesù", a cura dell'associazione turistica Pro Loco di Pastorano.

- Al via gli appuntamenti della Settimana Santa a Sessa Aurunca.Venerdì 23 marzo ci sarà l'esposizione del Mistero della Passione di Nostro Signore alle 17,30 presso la Chiesa di San Giovanni a Villa.

- Domenica 25 marzo la rappresentazione della Via Crucis tra le strade di Succivo.

- Circa 100 figuranti coinvolti per rivivere il dono d'amore di Cristo per l'umanità con la Via Crucis che sarà rappresentata domenica 25 marzo alle 18 a Tuoro di Caserta.

ESCURSIONI 

- Saranno 13 i luoghi da scoprire a Santa Maria Capua Vetere per la 26esima edizione delle "Giornate Fai di Primavera" che, sabato 24 e domenica 25 marzo, vedranno la città dell'Anfiteatro autentica protagonista con visite dalle 9.30 alle 17.00.

INCONTRI

- Sono tanti gli appuntamenti nel casertano per l'Earth Hour, "Ora della Terra", l’evento globale del WWF dedicato all’ambiente e al clima arrivato alla sua 11° edizione ed in programma sabato 24 marzo.

- Prima giornata di studio sulla "Farsa e i suoi tipi. La fortuna delle maschere atellane nella letteratura italiana" che si terrà il 25 marzo 2018 dalle 9:30 presso la sala consiliare “Don Peppe Diana" del comune di Orta di Atella.

- Verso Capodrise contemporanea. Al Palazzo delle Arti un pomeriggio di studi per riflettere e indagare sui complessi aspetti della città, ormai fulcro dell’esistenza. Sabato, 24 marzo, alle 17:30, dialogo su “La città visibile”. Il dibattito nella prima sala dello spazio espositivo permanente di via Giannini.

TATTOO CONVENTION

- Più di 200 tatuatori nazionali ed internazionali, specializzati in vari stili di tatuaggio, prenderanno parte a questa 3ª edizione della "Caserta Tattoo Convention" in programma dal 23 al 25 marzo al polo fieristico Expo di Pastorano.

CONCERTI

- Sabato 24 marzo l'Orchestra Multietnica Mediterranea in concerto a Casale di Teverolaccio di Succivo.

- Sabato 24 marzo Gnut live al Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere. Il concerto del cantautore partenopeo alle 21,30 all'interno dei locali dell'associazione di via Perla.

- Il grande blues sbarca al Bistrot26 di Teano con Claus "Dixi" Dierks live. L'evento venerdì 23 marzo.

- Domenica 25 marzo alle 21 ai Magazzini Fermi di Aversa si omaggia Ligabue con il concerto dei Figli di un Cane.

- La musica dei Pink Floyd live al teatro Don Bosco con In-Pulse, Pink Floyd tribute band. La musica di Gilmour, Waters e soci arriva al teatro di via Roma a Caserta per uno spettacolo che si terrà sabato 24 marzo alle 21.

- Al Lithium Bistrot di Maddaloni serata in musica con Sebastiano Esposito Trio feat. Angela Ruscio. L'evento domenica 25 marzo alle 22.

- Venerdì 23 marzo al St. Patrick di Caserta arrivano il rock italiano dei Litfiba rivive con il concerto dei Sotto il Vulcano. Il live alle 22.

- Venerdì 23 marzo al Diesis Pub di via Sardegna a Caserta live di Queen Forever, la cover band della mitica band inglese guidata da Freddie Mercury. Il concerto inizierà alle 21,45.

- Lo "Scudetto Tour" di Galeffi arriva allo Smav di Santa Maria a Vico. Il concerto venerdì 23 marzo alle 21,30. Con il cantautore romano si esibiranno anche gli Ex, duo rock blues italiano.

- Sabato 24 marzo al Rapsodia Live Music Club di via San Carlo a Caserta omaggio agli Oasis con So 90's.

- Sabato 24 marzo al St. Patrick di Aversa live con i FuoriTempo, Ligabue Tribute Band.

DISCOTECHE

- Dj set in pieno centro a Caserta al Caffè in Corso da Celestino di corso Triese. Venerdì 23 marzo alle 21 serata music e drink con Dj Saimon.

- Sabato 24 marzo al Basile Apt di via Mazzini a Caserta serata Spring per salutare la primavera ballando e divertendosi. In consolle dj Raffaele Cimmino.

- Sabato 24 marzo alle 23 serata Need It& Blast al Mono di via Maielli a Caserta. On stage i dj Wild, Lnzt e Stefano Zampone.

- Da Santo Domingo allo Studio Uno di viale Carlo III con il concerto della Nueva Escuela per la serata Muevelo. L'evento sabato 24 marzo a mezzanotte.

- Sabato tutto da ballare con l'italian disco di dj Nick Cavaliere ai Magazzini Fermi di Aversa.

- All'I'm Club di Caserta serata ricchissima con la line up composta da Vincent Heev, Claudia C e Roozen. L'evento sabato 24 marzo a mezzanotte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 23 al 25 marzo: tutti gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento