rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta: tutti gli eventi dal 2 al 4 febbraio

Bellezza, musica e teatro saranno protagoniste del week end casertano. Ingresso gratuito nei musei per le "Domeniche al Museo". Al Comunale c'è Calendar Girls. Ecco la nostra proposta di appuntamenti per il fine settimana in Terra di Lavoro.

Un week end tutto da vivere in provincia di Caserta, con tanta bellezza, musica e teatro. Ingresso gratuito alla Reggia di Caserta per le Domeniche al Museo, la scoperta di San Leucio e dell'anfiteatro di Teano e Calendar Girls al Teatro Comunale rappresentano di certo gli appuntamenti di punta. Ecco la nostra proposta di appuntamenti per il fine settimana in Terra di Lavoro.

DOMENICA AL MUSEO

- Tornano le Domeniche al Museo promosse dal Mibat con l'ingresso gratuito agli appartamenti storici della Reggia ed il biglietto scontato per il Parco Reale a 5 euro. Per l'occasione le guide di Campania Grand Tour hanno promosso una visita pomeridiana che si concluderà con un aperitivo all'enoteca Le Botti Fuori di corso Giannone a Caserta. L'appuntamento è per domenica 4 febbraio alle 16,30 all'esterno della biglietteria della Reggia di piazza Carlo III.

- Domenica 4 febbraio, in occasione delle Domeniche al Museo, i ragazzi del Convitto Giordano Bruno saranno guide d'eccezione al Museo Archeologico di Calatia a Maddaloni nell'ambito dell'iniziativa "Il Museo Nascosto".

TEATRO

- Angela Finocchiaro e Laura Curino si mettono a nudo sabato 3 e domenica 4 febbraio al teatro Comunale di Caserta con "Calendar Girls".

- Al Nostos Teatro di Aversa venerdì 2 febbraio alle 21 va in scena "Esilio" con Mariano Dammacco e Serena Balivo.

- Torna il Teatro a Radio Zar Zak con Alice nel Paese delle Meraviglie, con la compagnia il Demiurgo. Lo spettacolo, con cena buffet, è in programma sabato 3 febbraio alle 20,45 in via Fermi a Casapulla.

-Venerdì 2 febbraio al Teatro Ricciardi di Capua la Compagnia Commedia Futura presenta "Tutto il mare o due bicchieri?". Lo spettacolo inizierà alle 21.

- Sabato 3 e domenica 4 febbraio al Teatro Izzo di Caserta la compagnia Teatrale "Ridiamo Insieme" porta in scena tre atti unici di Eduardo De Filippo. 

- Domenica 4 febbraio alle 19.00 al Teatro Jovinelli di Caiazzo i Non Solo Sipario portano in scena "Non ti conosco più".

- Sabato 3 febbraio alle 20,45 al Teatro Comunale di Casapulla l'associazione culturale "Principio Attivo" porta in scena "Mio cugino Roberto". 

ESCURSIONI

- Domenica 4 febbraio alle 11 una guida turistica esperta accompagnerà gli ospiti in una visita al Teatro Romano di Teano riaperto al pubblico alla fine del 2017, ed al Museo Archeologico, un vero gioiello dei beni culturali. 

- Sabato 3 febbraio visita guidata alle seterie reali del Belvedere di San Leucio alla scoperta della splendida colonia di Ferdinandopoli. Oltre al plesso destinato alla produzione serica sarà possibile visitare anche la casa del fattore.

INCONTRI

- La rete "Mettiamoci in gioco" ha organizzato una manifestazione Slot Mob “Liberiamoci del gioco d’azzardo”, che si terrà sabato 3 febbraio a partire dalle ore 15,30 a Caserta.  

MOSTRE

- Allo Spazio libero – centro libero ed indipendente di arte contemporanea di Marcianise al via la mostra "Nuovi Orizzonti". L'inaugurazione sabato 3 febbraio alle 18.

MUSICA

- Concerto sabato 3 febbraio alle 21 al teatro Don Bosco di Caserta. Il cantautore Emanuele Gallo, in arte Manu, regalerà al pubblico casertano la prima data del tour del suo album d’esordio “Distanza 0”.

- Tornano i live jazz del Bistrot 26 di Teano con la formazione di Marco Laurenza che presenta "Melodica" venerdì 2 febbraio alle 22.

- Sabato 3 febbraio al Rapsodia di via San Carlo a Caserta live con The WineInHouse, la cover band dell'indimenticata cantante Amy Winehouse.

- Sabato 3 febbraio 2018, alle 21.30, l'associazione culturale Club 33 Giri ospiterà il concerto della band electro-rock dei The Noiserz, band che ha partecipato all'undicesima edizione di X Factor.

- Musica e buon cibo. E' questo il programma del Trippadvaisor di Curti con la degustazione del nuovo menù ed un concerto jazz con il duo formato da Gian Maria Giglio e Roberto Caccavale. L'evento è in programma venerdì 2 febbraio a partire dalle 21,30.

- Sabato 3 febbraio al Lithium Bistrot di Maddaloni musica live con i Malevera. Il concerto inizierà alle 22.

- Venerdì 2 febbraio ai Magazzini Fermi di Aversa alle 21 concerto con gli Gnut live. L'evento alle 21.

- Venerdì 2 febbraio torna la musica live allo Smav di Santa Maria a Vico con Giancane in concerto alle 23.

- Domenica 4 febbraio, alle 18:30, all’Auditorium Bianca d’Aponte di Aversa, Antonella Maisto presenta lo spettacolo "Migrantes", un viaggio nella musica tradizionale del mondo. 

- Venerdì 2 febbraio continua il tour degli Sha Dong nel casertano. La band si esibirà venerdì 2 febbraio alle 22 al St. Patrick Pub di Aversa. 

- Al Diesis di via Sardegna a Caserta la musica dei mitici Oasis rivive nel concerto dei Wonderwalls che si esibiranno live venerdì 2 febbraio alle 21,45.

- Un nuovo imperdibile live all'I'm Club di Caserta. Sabato 3 febbraio alle 23 on stage ci sono The Duellists, la cover band italiana degli Iron Maiden. Stay rock!

DISCOTECHE

- Sabato 3 febbraio allo Studio Uno di viale Carlo III si balla comn Amed Key e Black Angels.

- Si balla al Basile Apt di via Mazzini sabato a partire da mezzanotte con Dj Raffaele Cimmino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta: tutti gli eventi dal 2 al 4 febbraio

CasertaNews è in caricamento