Visite mediche gratuite in occasione della ‘festa della Donna’

L’iniziativa organizzata dall’associazione ‘Giovani al centro’

Esordio col botto per l’associazione Giovani al Centro di Casapulla. Il neonato sodalizio sorto circa un mese fa si è attivato con la prima iniziativa che assume sin da subito un rilevante spessore di carattere sociale: in occasione della Festa della Donna, presso la sede sociale di via Orsi, si potranno effettuare visite ortopediche, otorinolaingoiatriche ed endocrinoligiche in collaborazione col centro medico polispecialistico Villa Rosa di Caserta.

Prima di entrare nei dettagli dell’iniziativa cerchiamo di conoscere la nuova associazione attraverso le parole di uno dei soci fondatori, Domenico Amicuzi.

“Siamo un gruppo di circa trenta giovani, la gran parte di Casapulla, ma con qualche presenza di cittadini dei comuni limitrofi. La nostra associazione è assolutamente senza scopo di lucro ed è dichiaratamente apolitica. Ci preme in primo luogo di andare a creare un surplus di attività sociali, culturali e di supporto alle necessità quotidiane attraverso delle iniziative utili alla cittadinanza e rispondenti alle esigenze dei più giovani. Non abbiamo ancora formalizzate le cariche elettive, essendo nati da poco, ma presto formeremo il nostro organigramma e ci presenteremo ufficialmente alla città”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Pur coi tempi ristretti, Giovani al Centro Casapulla ha cercato di dare un senso preciso alla sua azione sfruttando la ricorrenza della prossima Festa della Donna e nell’occasione saranno proprio le donne ad assumere il ruolo di protagonista della prima uscita ufficiale. Per loro, e solo per loro, ci sarà la possibilità di sfruttare l’idea che i soci vogliono mettere in campo, vale a dire la possibilità di sottoporsi, a titolo totalmente gratuito, alle visite programmate per il 10 marzo. Dalle ore 10 alle ore 13 i soci e il personale qualificato attenderanno in Via Orsi, 14 chi vorrà sottoporsi agli esami di ortopedia, otorinolaigoiatria e endocrinologia. Onde evitare il sovraffollamento è opportuna una prenotazione mandando una mail all’indirizzo di posta elettronica giovanialcentro2017@libero.it oppure iscrivendosi sulla pagina facebook dell’associazione stessa. Gli organizzatori ricordano che tale iniziativa è riservata alle sole donne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore il medico Daniele Ferrucci

  • Picchia il vicino due volte in mezza giornata: arrestato 45enne

  • L'ombra dei servizi segreti all'incontro tra Zagaria e l'ex capo del Dap

  • Camorra a Caserta, la moglie del boss comanda durante la detenzione: 7 arresti

  • Camorra a Caserta, accuse via social per prendere il potere: "Infame, te la fai con le guardie"

  • Ragazza muore ad appena 26 anni: gli amici sotto choc

Torna su
CasertaNews è in caricamento