Sagra dell'Uva, il festival itinerante si presenta in enoteca

La presentazione della 44a Edizione della Sagra dell’uva, rassegna itinerante di vini di Galluccio e di Terra di Lavoro, avrà luogo venerdì 6 settembre 2019, alle ore 11:00, presso l’Enoteca Provinciale di Caserta, Via Cesare Battisti 48, Caserta. 

Il Comune di Galluccio, in collaborazione con i comuni di Presenzano e Conca della Campania e l'Associazione Pro Loco di Galluccio, organizza la manifestazione “44a Sagra dell’uva di Galluccio. Rassegna itinerante di vini di Galluccio e di Terra di Lavoro”. L’evento cardine si terrà nei giorni 14, 15, 21 e 22 settembre 2019, presso la frazione S. Clemente del Comune di Galluccio, in provincia di Caserta, mentre alcuni eventi satellite accompagneranno la manifestazione, alla scoperta dei borghi di Conca della Campania (28, 29 settembre e 16, 17 novembre) e Presenzano (12, 13 ottobre).

La manifestazione, articolata su più livelli, proporrà un contesto conviviale e di intrattenimento, ma anche informativo e formativo volto a valorizzare l’antica tradizione enologica locale e di Terra di Lavoro, associata ad una selezionata gastronomia tipica e con la possibilità di visitare interessanti realtà ambientali, architettoniche e culturali del territorio. Intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma regionale di eventi e iniziative promozionali”.

Intervengono: Tommaso De Simone, Presidente Camera di Commercio di Caserta; Francesco Lepore, Sindaco del Comune di Galluccio; David Lucio Simone, Sindaco del Comune di Conca della Campania; Andrea Maccarelli, Sindaco del Comune di Presenzano; Mariano Fuoco, Presidente Comunità Montana Monte Santa Croce; Luigi Maria Verrengia, Presidente del Parco Regionale Roccamonfina-Foce del Garigliano; Renato Maffei, Direttore Artistico della Manifestazione; Mariangela Capraro, Consigliere Comune di Galluccio, Delegato Associazione Pro Loco di Galluccio; Pietro Iadicicco, Delegato AIS Caserta; Cesare Avenia, Presidente VITICA Consorzio di Tutela dei Vini di Caserta; Gennaro Oliviero, Consigliere della Regione Campania.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • Raiz, Servillo e Bosso per il festival all'Arena Spartacus

    • dal 9 luglio al 15 settembre 2020
    • Arena Spartacus - Amico Bio
  • Il ‘Parete Art Museum’ riapre dopo i mesi di lockdown con "Presenze Contemporanee"

    • dal 27 giugno al 15 agosto 2020
    • Parete Art Museum
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CasertaNews è in caricamento