Il prof. regala la villetta per bambini alla città

Domenica 24 marzo 2019 si svolgerà la cerimonia di “nuova” inaugurazione della villa comunale in piazza Caduti di Nassiriya a Marcianise (ex piazza Principe di Napoli). L’evento inizierà alle ore 9.45 con il taglio del nastro. A seguire la benedizione di padre Michele Santoro. Poi, Serena Li Calzi, speaker di Radio Antenna Uno, lascerà la parola, per i saluti alla città, al Sindaco Antonello Velardi e al Professore Raffaele Ferraro, famoso ginecologo, marcianisano doc, che ha deciso di adottare, senza scopi di lucro, l’area probabilmente più frequentata dai marcianisani.

Alle 11 spazio al comico Enzo Fischetti, direttamente dalla trasmissione televisiva ‘Made in Sud’. Nel corso della giornata, per volere del Prof. Ferraro, verranno allestiti tre gazebo all’interno dei quali, chiunque interverrà potrà chiedere ed ottenere dei consulti medici con il Prof. Antonino Puorto ex Primario di Pediatria dell’ospedale di Marcianise, con lo staff del Centro Iatropolis-Genesis Day Surgery, capeggiato dal Prof. Ferraro, per ginecologia ed ostetricia e con il dottore Salvatore Del Prete per ortopedia.

“Essendo marcianisano ed essendo cresciuto in piazza Principe di Napoli (ora piazza Caduti di Nassiriya) – spiega il Prof. Raffaele Ferraro- mi è sembrato doveroso impegnarmi per la mia città”. Per chi non lo conoscesse, il Prof. Ferraro è un luminare della fecondazione assistita e della ginecologia moderna. Pensate che, grazie a lui, sono nati 3mila bambini. In diversi casi coloro che sono venuti alla luce, assistiti da Ferraro, hanno avuto figli, seguiti dallo stesso medico di ‘Terra di Lavoro’.

“Quando mi hanno proposto di adottare questo polmone verde ho immediatamente accettato. Continua il dottore oggi titolare del Centro Iatropolis-Genesis Day Surgery di Caserta. Qui ci giocavamo a pallone da ragazzini. Quanti ricordi, tutti felici, per la verità. Abbiamo interamente rizollato il prato. Poi abbiamo messo in sicurezza le giostrine, potato gli alberi, installato le mattonelle di gomma per la sicurezza dei più piccoli, riverniciato le panchine e ritinteggiato un po’ tutto il perimetro. Un lavoro dispendioso, non lo nascondo, ma effettuato con gioia. Ne approfitto per ringraziare tutti coloro che ci hanno dato una mano: dal Sindaco, agli assessori, al comune fino alle ditte che hanno svolto un’opera davvero meritoria. Un grazie enorme ai medici che hanno accettato l’invito a partecipare alla giornata, lo hanno fatto gratuitamente. Mi rivolgo adesso ai miei concittadini: questo spazio verde è per voi. Chiunque vorrà organizzare degli eventi, degli incontri culturali, dei meeting, senza scopi di lucro, avrà per alcune ore la possibilità di usufruire gratuitamente della villa comunale. Vi aspetto domenica. Grazie”

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Inaugurazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Suggestioni borboniche", 2 mesi di iniziative nei siti Unesco del casertano

    • dal 8 settembre al 13 novembre 2019
  • Sport ed inclusione sociale: Happy Hand arriva a Caserta al fianco di Pietro

    • da domani
    • dal 19 al 20 ottobre 2019
    • Palazzetto dello Sport
  • Da Artemisia a Hackert, la Galleria Lampronti in mostra alla Reggia

    • dal 13 settembre 2019 al 13 gennaio 2020
    • Reggia di Caserta
  • Festa della mela: al via la 27^ edizione

    • dal 18 al 20 ottobre 2019
Torna su
CasertaNews è in caricamento