Nando Gentile inaugura l’Estate dello sport

Il coach della Juvecaserta testimonial dalla kermesse sportiva

Nando Gentile all'inaugurazione dell'Estate dello Sport

E’ stata inaugurata ieri sera, domenica 14 luglio, l’Estate dello Sport a Santa Maria a Vico, organizzata da Comune e Pro loco, in collaborazione con i giovani del territorio. 

La cerimonia inaugurale ha visto sfilare la fiaccola lungo la via Appia, nel tratto tra piazza Aragona e piazza Umberto I, dove poi il campione di basket Nando Gentile (due volte campione d’Italia, una con la JuveCaserta, di cui oggi è allenatore; tre volte campione di Grecia; una volta campione europeo per club; argento europeo con la nazionale; oggi residente a Santa Maria a Vico) ha acceso il “Braciere dello Sport”. La fiaccola era stata precedentemente portata da un rappresentante dell’associazione “Sentieri nuovi”, da Rosanna De Francesco e Mario Petrone (sorella e fratello rispettivamente di Domenico e Michele, tragicamente scomporsi negli ultimi anni), con cambi di tedoforo nelle piazze situate lungo il percorso: piazza Falcone e Borsellino, piazza IV novembre, piazza Roma. Ad accompagnare la fiaccola un gruppo di majorette proveniente da Scafati, la Marching band della “Start Music Academy” e numerose associazioni del territorio, tra cui una rappresentanza della Polisportiva “Gennaro Ruotolo”, vincitrice di un torneo internazionale a Barcelona la scorsa settimana.

Al termine, dopo l’accensione del “Braciere dello sport” e la presentazione della sigla ufficiale della manifestazione, i discorsi ufficiali. “Ringrazio le tante associazioni che hanno partecipato. Questa manifestazione è dedicata a Domenico, Michele ed Agostino De Lucia, tre ragazzi che hanno sempre collaborato e partecipato alla realizzazione della settimana dello sport. Anche quest’anno ci saranno tantissime novità, che annunceremo strada facendo. Invito tutti a partecipare”, ha detto l’assessore alle Politiche giovanili Veronica Biondo

“Quest’anno siamo andati oltre la “Settimana dello sport”, con una vera e propria estate sportiva - ha spiegato il sindaco Pirozzi - Coinvolgeremo tante piazze. Il nostro obiettivo è di avvicinare i giovani allo sport. L’organizzazione non è semplice ma tutti insieme riusciremo ad ottenere un grande risultato, nell’interesse dei nostri giovani, cui sempre va il nostro pensiero. Ogni sera saremo con loro e ringrazio tutti quelli che ci daranno una mano in questi due mesi”. “Ho sempre apprezzato la manifestazione, cui anche i miei figli hanno partecipato. Rivolgo agli organizzatori il mio più sincero “in bocca al lupo”. E ci vediamo in giro: magari c’è qualche talento da scoprire”, ha detto Gentile.  

Da oggi il via alle competizioni: in piazza Umberto I, con il torneo di Beach volley, mentre in piazza Roma con Street basket, Calcio tennis e bocce. Domenica 22 settembre la chiusura della manifestazione, nel nuovo parcheggio in località “Botteghelle”. Tutte le sere ci saranno animazione per bambini e strutture gonfiabili. 

Potrebbe interessarti

  • Buco nel pavimento del pronto soccorso, donna cade e si fa male

  • Pericolo topi: ecco come scacciarli dalle vostre case

  • Budget finito, ora tutte le analisi e le visite mediche saranno a pagamento

  • Come smettere di fumare: trucchi e consigli per dire addio alle sigarette

I più letti della settimana

  • Il casertano brucia di calore: temperature a 50 gradi

  • Muore investito dall'auto pirata davanti al ristorante | LE FOTO

  • Le previsioni meteo per Ferragosto nel casertano

  • Schianto in moto, infermiere in prognosi riservata

  • Schianto in autostrada: due km di coda

  • Tragedia in spiaggia, muore annegato davanti ai turisti

Torna su
CasertaNews è in caricamento