rotate-mobile
Eventi Castel Campagnano

'Anime borboniche', presentato il film diretto da Paolo Consorti e Guido Morra

La pellicola girata nel territorio casertano ed al Castello Ducale di Castel Campagnano

Giovedì presso il "Castello Ducale" di Castel Campagnano, si è tenuta una conferenza stampa di presentazione di "Anime Borboniche", film diretto da Paolo Consorti e Guido Morra. Il film, le cui riprese in questi giorni hanno avuto come scenario il territorio casertano e lo stesso Castello Ducale di Castel Campagnano, vede nel cast artistico attori come Ernesto Mahieux, Susy Del Giudice, Giovanni Esposito, Guenda Goria, Randall Paul, Angelo Sepe, Cinzia Carrea e Pietro Ciciriello. Il film è prodotto da "opera Totale" con Achab Film, Paolo Coviello e CameraWorks.

Senza svelare troppo i dettagli della trama della pellicola, i due registi, Paolo Consorti e Guido Morra, hanno raccontato alcuni particolari riguardanti la nascita e lo sviluppo delle riprese del film che è stato girato in particolar modo alla Reggia di Caserta e nel borgo di Castel Campagnano. Erano presenti alla conferenza stampa, oltre agli artisti (Ernesto Mahieux, Susy Del Giudice, Massimo De Matteo e Cinzia Carrea) ed i tecnici (tra cui il direttore della fotografia Gianni Mammolotti) anche il titolare del Castello Ducale, Vittorio Maione ed il sindaco di Castel Campagnano Giuseppe Di Sorbo.

Il cast artistico, coordinato da Gianni Genovese, si è avvalso della collaborazione della Actoryart di Vittoria Sinagoga. I costumi sono stati curati da Annabella Donnarumma, con il contributo del Liceo Artistico San Leucio di Caserta. Ernesto Mahieux,uno dei volti più noti e amati del cinema italiano, che ha lavorato con registi di valore assoluto come Garrone, Risi e Scola, ha tenuto a precisare come si sia subito innamorato del progetto cinematografico "Anime Borboniche" appena gli è stato presentato dagli autori. Dopo la conferenza stampa, il cast artistico ha partecipato, insieme ad altri ospiti, ad una serata conviviale con la degustazione di piatti magistralmente preparati da Maria Mone, chef del Castello Ducale. A suggellare la perfetta serata, una visita guidata alla chiesa rupestre ubicata nei sotterranei del palazzo (risalente alla metà del X secolo e dedicata al culto di San Michele Arcangelo) ed alla cantina storica di tufo, scavata a mano, nel 1777.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Anime borboniche', presentato il film diretto da Paolo Consorti e Guido Morra

CasertaNews è in caricamento