rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Eventi

Notte Bianca, Street food e tanto altro: tutti gli eventi del week-end a Caserta e provincia

Nel Capoluogo occhi puntati sulla serata di sabato, ma non mancano gli spettacoli teatrali e gli appuntamenti con la musiva dal vivo. Tutto quello che c'è da sapere

Iniziano gli appuntamenti di Natale, ma la provincia di Caserta offre anche altro in questo week-end: in primis la Notte Bianca di Caserta di sabato 7 dicembre. Ecco i consigli di Casertanews per organizzarvi il fine settimana.

NATALE

- Animazione per bambini, artisti di strada e concerti ed uno spettacolare visual mapping sulla facciata del Garibaldi. A Santa Maria Capua Vetere il Natale comincia col botto.

- Si accende il Natale a Cellole. Domenica 8 dicembre le istallazioni luminose si illumineranno nei borghi della città. In piazza Moro sono in programma animazione e gonfiabili per i bambini.

- Venerdì 6 dicembre alla Rotonda di San Nicola la Strada ci sarà "a' lummenera e Santu Nicola”, il tradizionale falò delle festività natalizie svolto in collaborazione con la Proloco, le associazioni Radici e Barca di Teseo e l'istituto comprensivo Capol D.D.

NOTTE BIANCA E STREET FOOD

- Dopo tanta attesa si delinea il programma della Notte Bianca di Caserta che si terrà sabato 7 dicembre a partire dalle 17 a Caserta.

- Torna lo street event dei casertani, nella location che lo ha reso grande: Ce Gusto sarà di nuovo in corso Trieste a Caserta dal 5 all’8 dicembre. Quattro giorni caratterizzati dal solito street food di qualità, da un sorprendente programma musicale, dal ritorno degli show-cooking in strada e un villaggio sportivo per i più piccoli.

CITTA’ MADRE

- La magia delle tradizioni, i culti popolari, la solidarietà e la riscoperta delle radici. Questo e tanto altro è ‘Capua Città Madre’ in programma dal 5 all'8 dicembre. Un evento unico nel suo genere che per l’intera settimana racconterà la storica città di Capua attraverso le arti. In programma mostre, spettacoli musicali e teatrali, reading, esibizioni di danza, percorsi turistici e culturali, visite guidate, mercatini natalizi.

CIBO E VINO

- Sabato 7 e domenica 8 dicembre a partire dalle 18 presso il quartiere Partignano di Pignataro Maggiore si terrà la 9^ edizione della festa della Pizza Figliata, con laboratori ed assaggi di prodotti tipici locali.

- Ad Aversa sabato è in programma la 20esima edizione della 'Castagnata'.

TEATRO

- Da venerdì 6 a domenica 8 dicembre al teatro Comunale di Caserta torna il grande teatro con "I Soliti Ignoti", con Vinicio Marchioni che cura anche la regia dello spettacolo.

- Sabato 7 dicembre allo Spazio Melies di via Salk a Recale lo spettacolo "Il cane di fuoco" di Massimo Andrei.

- Venerdì 6 dicembre al teatro Lendi di Sant'Arpino ultima replica per lo spettacolo "Siamo tutti ... Felice", diretto ed interpretato da Salvatore Gisonna con Ciro Esposito e Fabio Balsamo.

CONCERTI

- Domenica 8 dicembre, dalle 18.30 debutta, per la prima volta, a Mondragone, il Festival di Musica e Cultura Popolare La Notte della Tammorra, a cura di Carlo Faiello.

- Sabato 7 dicembre al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere il concerto di Lello Petrarca Trio con Pietro Condorelli ospite d’onore.

- Venerdì 6 dicembre al Pharina di via Retella a Capodrise la legge torna in musica con il concerto degli Jus and Blues, la band degli avvocati del Foro di Santa Maria Capua Vetere.

- Proseguono gli appuntamenti della rassegna musicale che si sta svolgendo alla Sala Concerti del Palazzo Vescovile di Pignataro Maggiore. Venerdì 6 dicembre saranno di scena tanti giovani musicisti della cittadina e dei paesi limitrofi che daranno vita alla “Rassegna Concertistica”. Domenica 8 dicembre, alle 20, il concerto di musica sacra “Mater Amabilis: i suoni dell’anima”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Bianca, Street food e tanto altro: tutti gli eventi del week-end a Caserta e provincia

CasertaNews è in caricamento