rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Aversa

Gli studenti realizzano l’eco-albero di Natale

I tre alberi più originali saranno premiati dall’assessore de Angelis

“Il nostro eco-albero di Natale”, è l’iniziativa dell’assessorato all’Ambiente di Aversa in collaborazione con il settore Pubblica Istruzione destinata agli alunni delle scuole materne, elementari, medie e superiori, che hanno realizzato alberi di Natale ecologici con materiali che, in seguito, potranno poi essere destinati al riuso ed al compostaggio.

Le scuole si confronteranno in un concorso nel quale, da una commissione presieduta dall’assessore all’Ambiente Marica de Angelis, saranno premiati i tre alberi più originali, per ciascuna categoria dei diversi gradi d’istruzione. Le opere, già esposte all’interno del Parco Pozzi, saranno premiate martedì prossimo, 19 dicembre.

“Il senso di questa iniziativa – ha detto l’assessore all’Ambiente Marica de Angelis - è rivolto all'educazione alla sostenibilità ambientale. La salvaguardia, la tutela e la valorizzazione del nostro territorio, esattamente come il senso del bene comune, devono essere trasmessi al bambino per porre le basi del futuro cittadino che diventerà. In qualità di assessore all'ambiente, di cittadina e di mamma, ringrazio tutte le scuole aversane che hanno contribuito ad arricchire il Natale 2017 in questa città”. E ha concluso l’esponente della giunta de Cristofaro: “Sono estremamente orgogliosa di questi bambini che hanno interpretato meravigliosamente il messaggio di futuro che vede le sfide ambientali una priorità assoluta per tutti noi. Inoltre ci hanno regalato un punto di forte attrazione, dato il successo del "Percorso ecologico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti realizzano l’eco-albero di Natale

CasertaNews è in caricamento