rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Torna il Fate Festival a San Potito Sannitico: 25-26-28 Agosto 2017

San Potito Sannitico - Ci siamo! Anche quest'anno torna il Fate Festival a San Potito Sannitico. Un'agenda fitta di appuntamenti, suddiviso in tre serate interessanti e imperdibili: 25-26-28 Agosto; all’insegna della partecipazione e condivisione...

Ci siamo! Anche quest'anno torna il Fate Festival a San Potito Sannitico. Un'agenda fitta di appuntamenti, suddiviso in tre serate interessanti e imperdibili: 25-26-28 Agosto; all’insegna della partecipazione e condivisione degli spazi del paese! Il primo appuntamento ci sarà il 25 Agosto alle ore 18.30 con il tour dei murales, durante il quale l’artista in residenza Acaymo S. Cuesta, presenterà la sua opera site-specific. A seguire, alle ore 21 presso piazza Giorgio La Pira ci sarà la prima proiezione del cortometraggio Super Pasquale, cortometraggio realizzato durante una residenza realizzata in autunno da 6 film-maker provenienti da diverse città italiane.

La giornata del 26 si presenta ricca di incontri. Alle ore 17, presso la sede della Pro Loco, tutti i ragazz@ dai 12 ai 18 anni sono invitati a partecipare al workshop gratuito Poetic Bot - Pensi che un computer sia in grado di scrivere una poesia? Il proseguimento della serata avverrà presso il Centro Polifunzionale per lo Sviluppo del Territorio (ex Gezoov), che aprirà le sue porte per la prima volta con un incontro aperto sull’arte, le residenze artistiche e il territorio, con diversi ospiti che racconteranno esperienze in itinere e future da realizzare nel paese. Per partecipare all’incontro siete tutti invitati a portarvi una sedia, che potrete lasciare, se volete, nel nuovo spazio condiviso! Tra gli ospiti: il direttore dell'Accademia di Belle Arti di Napoli Giuseppe Gaeta e Olga Scotto di Vettimo della medesima accademia, Alejandro Vitaubet, direttore del Centro d'Arte La Regenta e Ricardo Suarez, rappresentante del Museo a Cielo Aperto Los Llanes De Aridane.

Durante la serata ci saranno due proiezioni: Popoff di Domingo de Luis, realizzato interamente a San Potito con attori improvvisati e vincitore di diversi premi internazionali, e Oceano di Antonino De Lellis, realizzato durante la residenza artistica al Centro D’arte La Regenta, e diverse mostre, di artisti in residenza e non! L’ultimo appuntamento ci sará il 28 agosto alle ore 19, nel giardino de La Vigna Country House, con la presentazione del libro di Francesco Grandis "Sulla strada giusta”, unica data del Sud. L’autore inizia a scrivere dei libri, li pubblica a proprie spese, per poi essere notato dalla Rizzoli e iniziarvi a collaborare. A seguire ci sarà una pizza sociale, di 12 euro, durante la quale sarà presente anche l'autore con il quale scambiare idee e pensieri e condividere insieme una serata piacevole. Insomma, non resta che partecipare ad ognuna delle serate proposte, ricche di cultura e interesse, nonché momenti di crescita e condivisione.

Info e contatti:

https://sanpotitosanniticoartenatura.it/

FB: Fatelab

proloco.sanpotito@gmail.com

3206358892

Si parla di

Torna il Fate Festival a San Potito Sannitico: 25-26-28 Agosto 2017

CasertaNews è in caricamento