rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Sagra al Borgo di Riardo 2016 XIII edizione

Riardo - Nell’incantevole scenario del Borgo Medievale di Riardo (Caserta), sabato 9 e domenica 10 Luglio a partire dalle h19:00, la Pro Loco “Eduardo De Filippo” presenta la 13^ edizione della Sagra al Borgo. In seguito al successo dello...

Nell’incantevole scenario del Borgo Medievale di Riardo (Caserta), sabato 9 e domenica 10 Luglio a partire dalle h19:00, la Pro Loco “Eduardo De Filippo” presenta la 13^ edizione della Sagra al Borgo.

In seguito al successo dello scorso anno, sono previste tante novità per offrire ai partecipanti un’esperienza sempre unica, che consenta loro di immergersi nelle tradizioni e nelle antiche usanze locali.

I visitatori potranno ammirare il pittoresco e autentico sito grazie a nuovi e più completi percorsi, mostre fotografiche, stand di artigianato locale e produzioni artistiche di vario genere; saranno aperte anche le stanze del Castello recentemente ristrutturato.

In un’atmosfera suggestiva, ricca di storia e natura, gli stand enogastronomici permetteranno di gustare prodotti tipici come gli gnocchi “cavati” e il maialino nero casertano; non mancheranno alternative vegetariane.

Per raggiungere il Borgo in modo comodo e veloce, verrà messo a disposizione un servizio di navetta che partirà dall’ampio parcheggio antistante il cimitero comunale.

Sabato 9 luglio si esibiranno i “Guappecartò”, gruppo di respiro internazionale che ha all’attivo tour in Germania, Francia, Svizzera, Austria, Spagna, Portogallo, Italia, Belgio. Un “laboratorio di armonie cosmopolite”, che miscela tradizioni popolari, con sonorità mediterranee e zigane, a melodie classiche, valzer e tango.

Domenica 10 luglio chiuderanno la manifestazione i “La Terza classe”, gruppo emergente che ha da poco preso parte alla trasmissione televisiva Italia’s Got Talent. Il loro genere spazia dal bluegrass al country, e dal folk alla tradizione napoletana. Infine, salirà sul palco l’artista americano Jim Lauderdale, il “compositore dei compositori”, autore dei brani delle più grandi icone della musica country, bluegrass e rock.

Si parla di

Sagra al Borgo di Riardo 2016 XIII edizione

CasertaNews è in caricamento