rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Presentato libro “Il mio nome è Zoccola, per la camorra sono un figlio di puttana”

Mondragone - Il Sindaco Giovanni  Schiappa, questo pomeriggio, ha partecipato a Roma, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, alla presentazione del libro di Ismaele La Vardera – giornalista delle Iene –  “Il mio nome è Zoccola, per la...

Il Sindaco Giovanni Schiappa, questo pomeriggio, ha partecipato a Roma, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, alla presentazione del libro di Ismaele La Vardera – giornalista delle Iene – “Il mio nome è Zoccola, per la camorra sono un figlio di puttana” con la prefazione di Roberto Saviano, sulla storia del vice-sindaco di Mondragone, da cui partirà un progetto nelle scuole italiane in collaborazione con i rappresentanti d’Istituto di ScuolaZoo (R.I.S.) e l'Associazione Nazionale Cantanti, nell'ambito della collaudata iniziativa "Il silenzio e' dolo". Il tutto insieme ad "Un attimo fa" del cantautore Marco Ligabue insieme al rapper Lucariello, autore della colonna sonora della serie tv “Gomorra”.

“Siamo qui a Roma al fianco di Benedetto – commenta il Sindaco Giovanni Schiappa – per continuare una battaglia che abbiamo scelto di combattere insieme e che, con grande audacia, Benedetto sta veicolando a livello nazionale. Il rispetto delle regole – continua il Primo cittadino– deve essere preteso dai grandi, ma va consolidato soprattutto nelle menti dei più giovani: sotto questo punto di vista, il viaggio nelle scuole alla base di questo progetto rappresenta senza dubbio un elemento di grande importanza. I giovani non hanno bisogno di paternali – conclude Schiappa – ma di esempi: e Benedetto lo è senza dubbio”.

Si parla di

Presentato libro “Il mio nome è Zoccola, per la camorra sono un figlio di puttana”

CasertaNews è in caricamento