rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

“Natale Insieme” all’Ospedale di Caserta con il Vescovo e la Fanfara dei Bersaglieri

Caserta - “Asciuga, Bambino Gesù, le lacrime dei fanciulli! Accarezza il malato e l’anziano! Spingi gli uomini a deporre le armi e a stringersi in un universale abbraccio di pace”. Questo l’esordio della preghiera iniziale, scritta da San Giovanni...

“Asciuga, Bambino Gesù, le lacrime dei fanciulli! Accarezza il malato e l’anziano! Spingi gli uomini a deporre le armi e a stringersi in un universale abbraccio di pace”. Questo l’esordio della preghiera iniziale, scritta da San Giovanni Paolo II, che il vescovo di Caserta Giovanni D’Alise pronuncerà nel momento di raccoglimento che si terrà domani sabato 19 dicembre alle ore 10,30 nella Cappella Ospedaliera del nosocomio casertano.

Il “Natale Insieme”, il tradizionale appuntamento dedicato ai piccoli degenti del reparto pediatrico, avrà inizio alle 10. Giunto alla ventesima edizione, l’evento vede la partecipazione di quanti non solo a Natale dimostrano attenzione per le fasce più deboli, come bambini, anziani, disabili.

Organizzato dal Fanfara and Emilio’s Team Caserta, autorizzato dai Commissari Straordinari Cinzia Guercio, Michele Ametta e Leonardo Pace e dalla Direzione sanitaria dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano”, ha partner d’eccezione: la Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, i Vigili del Fuoco, la Guardia di Finanza, l’Associazione Bersaglieri. La partecipazione del Pastore della Diocesi rende la manifestazione ancor più suggestiva.

Ancor prima delle 10 arriverà in ospedale la Fanfara dell’VIII Reggimento Bersaglieri, che inizierà a esibirsi in piazza degli Abeti nell’attesa che arrivino le delegazioni. Alle 10,15 partirà il corteo lungo via delle Siepi, fino all’ingresso del Padiglione F. Qui, nella Cappella Ospedaliera, ci sarà il momento di preghiera.

Alle 11, poi, la visita al reparto pediatrico. Successivamente il Vescovo e il generale Claudio Minghetti andranno a far visita anche ai pazienti ricoverati in Geriatria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Natale Insieme” all’Ospedale di Caserta con il Vescovo e la Fanfara dei Bersaglieri

CasertaNews è in caricamento