rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Ligabue visita la Reggia Caserta: "Tantissima bellezza!". Poi gusta la mozzarella di bufala offerta dal Consorzio

Caserta - "Tanta, tantissima bellezza tutta #MadeInItaly!" Così ieri pomeriggio il rocker Luciano Ligabue ha descritto una foto che lo ritraeva mentre camminava nel Parco della Reggia di Caserta postata sul proprio profilo facebook. Dopo il...

"Tanta, tantissima bellezza tutta #MadeInItaly!" Così ieri pomeriggio il rocker Luciano Ligabue ha descritto una foto che lo ritraeva mentre camminava nel Parco della Reggia di Caserta postata sul proprio profilo facebook. Dopo il concerto da tutto esaurito, l'altro ieri al Palamaggiò di Caserta, in attesa del bis di ieri sera Ligabue si è concesso una meritata pausa nella Reggia vanvitelliana dove ha vistato il Teatro di Corte, che definisce "meraviglioso", e il Parco Reale, scatenando l'entusiasmo dei turisti che lo hanno riconosciuto. Lo stesso aveva fatto anche a Eboli (Salerno), per i concerti organizzati nell'ambito del suo tour: lì, il cantante, si è recato in visita nei templi di Paestum. Il rocker emiliano è arrivato nel monumento vanvitelliano poco prima delle 15, accompagnato da alcuni membri del suo staff, a bordo di due auto. Con la sua chitarra si è recato nel Teatro di Corte, accompagnato dal funzionario della Reggia Vincenzo Mazzarella; per qualche istante ha dato l'impressione che si volesse esibire nel piccolo San Carlo, dove l'acustica è quasi perfetta. Alla fine, però, non se n'è fatto nulla. Prima di uscire gli sono state regalate alcune confezioni dell'eccellenze enogastronomiche casertane.

Il rocker emiliano, insieme al direttore della reggia Felicori ed il direttore del Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana Dop Saccani, si è diretto presso la vicina e nuova sede del Consorzio di tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop dove è stato accolto dal presidente del Consorzio ricotta di bufala campana dop Benito La Vecchia del Caseificio Il Casolare di Alvignano insieme al presidente del Consorzio della Mozzarella Mimmo Raimondo hanno regalato al cantante una confezione contenente l'oro bianco della nostra unica ed inimitabile Campania Felix.

Si parla di

Ligabue visita la Reggia Caserta: "Tantissima bellezza!". Poi gusta la mozzarella di bufala offerta dal Consorzio

CasertaNews è in caricamento