rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Le eccellenze della Seta di San Leucio di Caserta al Festival di Napoli alla Mostra d’Oltremare con Favole Seriche

Caserta - Napoli Incontra il Mondo è un evento internazionale, un giro del Mondo all’insegna dell’allegria, della musica, dell’enogastronomia, delle tradizioni, delle eccellenze di alcuni dei paesi più affascinanti al mondo che si svolgerà nei...

Napoli Incontra il Mondo è un evento internazionale, un giro del Mondo all’insegna dell’allegria, della musica, dell’enogastronomia, delle tradizioni, delle eccellenze di alcuni dei paesi più affascinanti al mondo che si svolgerà nei prossimi due weekend da venerdì 30 giugno all’interno della Mostra d’oltremare di Napoli( dalle 18.00 alle 3.00 e le domeniche dalle 12.00 alle 3.00).

Un viaggio itinerante tra cultura, arte, tradizioni folklore, musica e sapori con oltre centomila visitatori attesi. Ovviamente nel padiglione che ospiterà il Festival di Napoli, in cui saranno racchiuse le tradizioni più significative della città partenopea e della Campania tutta non mancherà la tradizione del ‘700 borbonico e la rievocazione dell’arte della seta leuciana. A rappresentare quindi l’eccellenza casertana ci sarà, con un proprio stand, l’Associazione Favole Seriche di San Leucio guidata da Pina Raucci che proporrà, a mezzo di noleggio temporaneo, i vestiti del ‘700 napoletano da indossare durante la visita per i bimbi dai 7 ai 12 anni. Un’attrice in costume regale, invece, narrerà la storia degli opifici settecenteschi con una performance teatrale. Nello spazio espositivo, inoltre, sarà possibile ammirare la mostra di abiti, sia nobiliari che popolani dell’epoca borbonica e ammirare gigantografie dei paesaggi monumentali casertani.

Si parla di

Le eccellenze della Seta di San Leucio di Caserta al Festival di Napoli alla Mostra d’Oltremare con Favole Seriche

CasertaNews è in caricamento