rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Effe16 alla manifestazione “Donna ti voglio cantare” al Museo di Arte Contemporanea di Caserta

Caserta - il 9 marzo 2017, gli EFFE16 parteciperanno all'evento intitolato “Donna ti voglio cantare” che si terrà presso il Museo di Arte Contemporanea di Caserta. La Band dal genere Pop Rock nasce nel maggio del 2008 da un’idea del tastierista e...

il 9 marzo 2017, gli EFFE16 parteciperanno all'evento intitolato “Donna ti voglio cantare” che si terrà presso il Museo di Arte Contemporanea di Caserta. La Band dal genere Pop Rock nasce nel maggio del 2008 da un’idea del tastierista e autore che, insieme agli altri componenti , spinti dalla stessa passione, partecipa a tante manifestazioni musicali di rilievo quali “Sanremo Rock”, “S-event 2009”, “Limatola festival 2010”, “ Earth hour 2013”, “ Pub Festival 2013”,”Village Festival”, nonché a diverse esibizioni live che tutt’ora li vedono impegnati in piazze e locali della Campania e no. I ragazzi hanno partecipato a diverse edizioni Telethon a Caserta in collaborazione con la BNL e nel 2011 arrivano a suonare anche a “Sanremo Off”. Ad Agosto 2013 hanno completato il loro primo lavoro discografico composto da dieci brani inediti, che si intitola "L'impronta del Rock", grazie anche alla collaborazione dell'agenzia di produzione SAL.MAR.ETT e da Dicembre 2013 i brani sono in vendita su tutti gli store digitali (iTunes, Spotify, Play Store, ecc).

Insieme ad altre band protagoniste, gli EFFE16 si esibiranno durante la manifestazione che vede protagonista l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” , organizzata insieme all’Assessorato alla Cultura del Comune di Caserta, in collaborazione con le associazioni studentesche di Ateneo.L’iniziativa, promossa dalle Delegate di Ateneo alle Pari opportunità e per la Terza Missione e Promozione del territorio, in collaborazione con il Comitato Pari opportunità e dall’Assessore alla Cultura del Comune di Caserta, vedrà la partecipazione delle Autorità istituzionali di Ateneo e del Territorio. A fare da cornice all’evento sarà la suggestiva sede del Museo di Arte Contemporanea che accoglierà le performances degli studenti di diversi dipartimenti e giovani casertani che animeranno, con canzoni e musica, uno spazio di condivisione culturale diffusa e partecipata per 'omaggiare' la donna nelle sue molteplici 'sfaccettature'.

Si parla di

Effe16 alla manifestazione “Donna ti voglio cantare” al Museo di Arte Contemporanea di Caserta

CasertaNews è in caricamento