rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Dal 2 al 4 Settembre 2016 ad Alife la Festa della Cipolla

Alife -  L’Associazione GUSTUMAS di Alife (CE), nata con lo scopo di promuovere i prodotti tipici del territorio del Parco Regionale del Matese attraverso l’organizzazione di eventi degustativi, didattici e artistici in collaborazione con altri...

L’Associazione GUSTUMAS di Alife (CE), nata con lo scopo di promuovere i prodotti tipici del territorio del Parco Regionale del Matese attraverso l’organizzazione di eventi degustativi, didattici e artistici in collaborazione con altri enti e associazioni locali e nazionali, ha il piacere di comunicare una nuova edizione della Festa della Cipolla che si terrà ad Alife (CE) in Piazza XIX Ottobre, dal 2 al 4 Settembre 2016. L’evento ha l’intento di promuovere la cultura della Cipolla Alifana, Presidio Slow Food® ed eccellenza dell’Alto Casertano, in collaborazione con le istituzioni e le associazioni presenti nel territorio che condividono gli stessi scopi.

I punti di forza dell’Associazione Gustumas sono la trasparenza e la qualità dei prodotti utilizzati nella gastronomia; i piatti offerti alla scelta del pubblico nel corso delle tre serate vedono il sapiente utilizzo di eccellenze nostrane, tra le quali: i Fagioli Cerati di Alife (Prodotto tradizionale riconosciuto dalla Regione Campania), l’Olio EVO Colline del Matese®, e ovviamente la Cipolla Alifana.

Un programma fitto di eventi vedrà coniugarsi: cultura del cibo; trasmissioni di conoscenze e tradizioni antiche e moderne; spettacoli e divertimenti per grandi e piccini con una inconsueta ‘Caccia alla Cipolla’; didattica dei beni culturali e ambientali; possibilità di acquisto di prodotti biologici a km 0; concorsi per i produttori della cipolla alifana. Sul palco della Festa della Cipolla si esibiranno, inoltre: i 7th Heaven, Antonio Fiorillo (da ‘Benvenuti al Sud’) e i Black Cadillac Blues.

Per maggiori informazioni:

web www.festacipollaalifana.it

email: ass.gustumas@gmail.com

Facebook @associazioneGustumas
Si parla di

Dal 2 al 4 Settembre 2016 ad Alife la Festa della Cipolla

CasertaNews è in caricamento