rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura

Casolla 2015, domenica di sport tradizionali per la V edizione dei Giochi delle Frazioni Casertane

Caserta - Pronti… via! Partono domattina i V Giochi delle Frazioni Casertane – Casolla 2015, edizione invernale del campionato comunale di giochi popolari che vede battersi, a suon di sport tradizionali, tutte le frazioni del territorio casertano...

Pronti… via! Partono domattina i V Giochi delle Frazioni Casertane – Casolla 2015, edizione invernale del campionato comunale di giochi popolari che vede battersi, a suon di sport tradizionali, tutte le frazioni del territorio casertano. Come da tradizione, ad ospitare i giochi è il casale vincitore della scorsa edizione, in questo caso Casolla di Caserta che si è imposto, con la sua giovanissima squadra ed il suo altrettanto giovane capitano – Francesco Guida – sul campo di Puccianiello.

Cinque i giochi che vedranno battersi oltre duecento atleti in questa edizione: gara podistica, corsa con cucchiaio ed uovo, calcio 3vs3, tiro alla fune e braccio di ferro. Sei, invece, le frazioni in gara: Casolla, Mezzano, Rione Vanvitelli, Santa Barbara, Tuoro e Vaccheria.

Passano gli anni e le edizioni, ma i Giochi delle Frazioni restano un grande classico della tradizione dei giochi sportivi popolari. Una sfida sana ed inclusiva per tutti – nessuno escluso – in grado di richiamare grande interesse e suscitare fascino in grandi e piccini. L’appuntamento è per domani, domenica 13 dicembre, a partire dalle ore 09.00 presso il largo Botteghelle, in Casolla di Caserta, per il via della gara podistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casolla 2015, domenica di sport tradizionali per la V edizione dei Giochi delle Frazioni Casertane

CasertaNews è in caricamento