rotate-mobile
Cultura Arienzo

'Brivido caldo', secondo film al cineforum estivo del Bistrot

Arienzo - Una lussuriosa Kathleen Turner, la magica colonna sonora di John Barry, una travolgente narrazione di eros e inganni sono gli ingredienti di Brivido caldo (1981), di Lawrence Kasdan, secondo appuntamento di Una lunga estate calda...

Una lussuriosa Kathleen Turner, la magica colonna sonora di John Barry, una travolgente narrazione di eros e inganni sono gli ingredienti di Brivido caldo (1981), di Lawrence Kasdan, secondo appuntamento di Una lunga estate calda, rassegna cinematografica in dodici pellicole, curata dal critico e giornalista Mario Tirino presso il Bistrot Caffè Letterario di Arienzo.
Il film, in programma lunedì 27 alle 22, narra di un giovane avvocato (interpretato da William Hurt), che si lascia sedurre dalla sensuale e irresistibile Matty (Kathleen Turner). La dark lady, dopo averne conquistato la fiducia, lo precipita in una terribile trappola criminale dalla quale sarà impossibile districarsi.Il film cult di Kasdan si inserisce perfettamente nel tema scelto per il cineforum estivo del locale suessolano, ovvero l'estate come ambito fisico e psichico in cui saltano i confini prestabiliti e la razionalità lascia spazio all'istinto e alle passioni.Prossimo appuntamento, lunedì 4 luglio, sempre alle 22, con Stand By Me (1981) di Rob Reiner. Il programma completo si può richiedere via e-mail all'indirizzo mario.tirino@gmail.com.
Il Bistrot Caffè Letterario di Arienzo si propone con questa rassegna di offrire uno spettacolo cinematografico di qualità a tutti i curiosi e gli appassionati a cavallo tra le province di Benevento (Valle Caudina) e Caserta (Valle di Suessola), colmando così l'assenza di sale sul territorio. Inoltre, il giovanissimo direttore artistico Luigi Carfora, dopo aver portato ad Arienzo eventi letterari e musicali, completa il quadro dell'offerta, consolidando il Bistrot come un attrattore culturale per una vasta fascia di pubblico di tutte le età.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Brivido caldo', secondo film al cineforum estivo del Bistrot

CasertaNews è in caricamento