rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura Marcianise

'Gran Concerto di Natale': performance degli alunni dell'Ic Moro nella Chiesa dell'Annunziata

Marcianise - Anche quest'anno l'Istituto Comprensivo " A. MORO " di Marcianise saluterà l'arrivo del Natale e del Nuovo Anno con due grandi manifestazioni che vedranno impegnati tutti gli alunni con i loro docenti.La prima, denominata " Natale...

Anche quest'anno l'Istituto Comprensivo " A. MORO " di Marcianise saluterà l'arrivo del Natale e del Nuovo Anno con due grandi manifestazioni che vedranno impegnati tutti gli alunni con i loro docenti.
La prima, denominata " Natale intorno al Mondo", si svolgerà nel salone dell'istituto martedì 21 dicembre con inizio alle ore 16.30 e vedrà impegnati alunni e genitori in una mostra di manufatti artistici e dolciari attraverso un fantastico giro nel mondo con costumi, simboli, melodie e canti natalizi per rivivere la magica atmosfera del Natale.
Il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza ad associazioni di riconosciuto valore.Come ormai è tradizione gli auguri per le festività natalizie saranno offerti mercoledì 22 dicembre con inizio alle ore 19.00 nella chiesa della S.S. Annunziata con il " Gran Concerto di Natale" dell'orchestra degli alunni dell'Indirizzo Musicale che si cimenteranno in brani di musica sacra della migliore tradizione Natalizia.
Il Concerto culminerà con la famosa " Ninna Nanna " a Gesù Bambino per coro e orchestra del Maestro Luigi Salzano.Il Dirigente Scolastico Prof. Francesco Piccolo è lieto di invitare tutta la cittadinanza alle suddette manifestazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Gran Concerto di Natale': performance degli alunni dell'Ic Moro nella Chiesa dell'Annunziata

CasertaNews è in caricamento