rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Letino

Successo per il Festival Casertano del Folklore

Letino - Archiviato con successo il Festival Casertano del Folklore, svoltosi a Letino il 24 e 25 Luglio 2010, il Comitato Fitp Caserta, capitanato dall'isostituibile Colonnello P. Di Meo, ha ripreso già da settembre il tavolo dei lavori per il...

Archiviato con successo il Festival Casertano del Folklore, svoltosi a Letino il 24 e 25 Luglio 2010, il Comitato Fitp Caserta, capitanato dall'isostituibile Colonnello P. Di Meo, ha ripreso già da settembre il tavolo dei lavori per il nuovo anno. Molte le novità e soprattutto le new entry!
Proprio all'Assemblea Provinciale, tenutasi a Ruviano sabato scorso, alla presenza del Pres. regionale Campania Fitp, Enzo Cocca, sono stati presentati due nuovi gruppi che entreranno a far parte del Comitato e della grande famiglia Fitp: il Gruppo Folk "La Basulata", di Baia Latina del Presidente Cunti ed il Gruppo Folk Caiazzo, di Caiazzo, del Presidente Gianni Marcuccio.Presenti tutti gli altri gruppi del Comitato: I Figli di Lauro (Lauro di Sessa A.), A' Cetta (Casanova di Carinola), i Novi Soles (San Gregorio Matese), I Quattu Pizzi (Valle agricola), Aria Nova (Ruviano), gli Sbandieratori Borgo Fontana (Fontanafredda di Roccamonfina) e Ri Tinazzoli (Letino).Molto l'entusiasmo da parte dei nuovi e tantissima voglia di fare da parte di tutti. A cominciare dal Pres. Cocca, che ormai è "uno di famiglia", per proseguire poi con lo squisitissimo sindaco di Ruviano, Roberto Cusano, da parte del quale non è mai mancata una calorosissima accoglienza e che ha ribadito ancora una volta la sua piena disponibilità ed anzi la voglia di avere anche nel suo comune una manifestazione come quella di Letino.
Molte le proposte ed i progetti che già pian piano stanno prendendo vita. Molteplici inoltre gli appuntamenti dei nostri gruppi! La sinergia creatasi tra l'Unpli Caserta, della quale il Pres. Di Meo è vicepresidente ed il folk casertano, ha fatto sì che idee lontane, si trasformassero in immineti realtà.Ecco alcune date.
Nell'ambito della manifestazione 'Eccellenza e Tradizione Popolari', si partirà subito dopo natale con l'esibizione in piazza Carlo III, il bellissimo spiazzo antistante la Reggia del gruppo A' Cetta di Casanova di Carinola, del Pres. Luigi Nave. Sarà poi la volta del gruppo folk Aria Nova di Ruviano, guidato dal bravissimo direttore artistico, Francesca Fasone, sempre in piazza Carlo III. La carrellata si concluderà con lo spettacolo del gruppo folk di Valle Agricola, I Quattu Pizzi, del Pres. Giovanni Pezza, nella stessa piazza.
Per cui calato il sipario sul festival di Luglio, molte saranno le sorprese che il Comitato tirerà fuori dal suo cilindro magico!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per il Festival Casertano del Folklore

CasertaNews è in caricamento