rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura Casagiove

Crescere con la musica presenta conferenza annuale sul metodo Suzuki

Casagiove - L'Associazione culturale "Crescere con la musica", incontrerà bambini,genitori, operatori del settore ed amanti della musica, con l'intento didiffondere uno dei metodi per l'educazione attraverso la musica, più sviluppatinel mondo.Sarà...

L'Associazione culturale "Crescere con la musica", incontrerà bambini,genitori, operatori del settore ed amanti della musica, con l'intento didiffondere uno dei metodi per l'educazione attraverso la musica, più sviluppatinel mondo.Sarà un' occasione per ascoltare suonare giovanissimi musicisti, che già dall'età di cinque anni, testimonieranno con il loro strumento musicale, i risultatidi un percorso educativo che, grazie al metodo Suzuki, sorprende e dona tantoper la loro crescita.
Decine sono le famiglie che da ogni parte della Regione seguono la metodologiaSuzuki presso il centro casagiovese, unico centro Suzuki della RegioneCampania.Tra gli eventi che hanno coinvolto l'Orchestra Suzuki di Casagiove composta dacirca 50 allievi di età compresa tra i 5 ed i 15 anni ricordiamo lapartecipazione alla celebre trasmissione di Piero Angela, Superquark ed ilconcerto tenuto presso il Teatro San Carlo di Napoli lo scorso 31 maggio.
Il direttore artistico del centro Marco Messina, membro del Consigliodirettivo dell'I.S.I.(Istituto Suzuki Italiano): "l'intento della nostraconferenza annuale è quello di informare coloro che vogliono intraprenderequesto magnifico percorso educativo. Ma mi auguro tanto che musicisti edappassionati di didattica e di pedagogia si interessino a conoscere lametodologia Suzuki, affinché i suoi benefici possano raggiungere sempre piùbambini. Il nostro sforzo per l' immediato futuro sarà quello di diffondere ilMetodo anche attraverso nuovi insegnanti appassionati. "
Le attività del Centro "Crescere con la musica",attivo da ormai 13 anni, sonoriportate sul sito internet www.suzukicasagiove.it
Appuntamento quindi a Domenica 17 ottobre alle ore 17.30 presso il QuartiereMilitare Borbonico in via Quartier Nuovo a Casagiove (300 metri dall'uscitaautostradale di Caserta Nord)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crescere con la musica presenta conferenza annuale sul metodo Suzuki

CasertaNews è in caricamento