rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura

Presentazione del libro Il margine interrotto di Andrea Nastri

Avellino - Giovedì 17 Giugno alle ore 18:30 presso la chiesa del Carmine in Piazza del Popolo ad Avellino si terrà la presentazione della raccolta di racconti "Il margine interrotto" di Andrea Nastri, edita da Guida.Ne discuteranno con l'autore lo...

Giovedì 17 Giugno alle ore 18:30 presso la chiesa del Carmine in Piazza del Popolo ad Avellino si terrà la presentazione della raccolta di racconti "Il margine interrotto" di Andrea Nastri, edita da Guida.Ne discuteranno con l'autore lo scrittore Franco Festa ed il responsabile dell' Archivio storico della Cgil di Avellino Gianni Marino.
Modera: Daniele Moschella giornalistaPresiede: Enza Preziosi Responsabile Uil giovani Avellino Passi scelti dal libro verrano letti dalla voce narrante di Giuseppe Ariano accompagnato dalla chitarra di Ro' Gagliano.
L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione di Volontariato Penisola Onlus in collaborazione con la Uil Giovani di Avellino.
"Il margine interrotto" è una raccolta di racconti accomunati da una caratteristica, quella di rappresentare dei frammenti, degli spezzoni di vite che presuppongono sempre un "prima" e un "dopo". Vicende umane che sconvolgono delle esistenze o quantomeno le indirizzano su strade prima non immaginate, che scavano un solco tra passato e presente. Storie in cui l'evolversi degli eventi, spesso racchiusi nello spazio di poche ore, è un pretesto per raccontare emozioni, sentimenti e, in fondo, gli aspetti più problematici della condizione umana.Andrea Nastri (1976), architetto e giornalista, svolge la sua attività professionale tra Napoli e Capri. Scrive di architettura, urbanistica, arte, cultura e design, collaborando con quotidiani e riviste di settore. Ha pubblicato il saggio "Edwin Cerio e la casa caprese" (Clean edizioni, 2008) ed ha diversi altri progetti editoriali in via di pubblicazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione del libro Il margine interrotto di Andrea Nastri

CasertaNews è in caricamento