rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura San Potito Sannitico

V Edizione della manifestazione Primaverarte, ospite Italo Giudicianni

San Potito Sannitico - Il 16 maggio a San Potito Sannitico si svolgerà la V edizione della manifestazione primaverile "Primaverarte". La manifestazione vedrà la presenza di numerosi stands allestiti da fiorai e artigiani del luogo ove sarà...

Il 16 maggio a San Potito Sannitico si svolgerà la V edizione della manifestazione primaverile "Primaverarte". La manifestazione vedrà la presenza di numerosi stands allestiti da fiorai e artigiani del luogo ove sarà possibile osservare, conoscere e acquistare, fiori, piante insieme a prodotti locali, manifatture e artigianato.
Sarà, inoltre, presente la Coldiretti con il mercatino di Campagna Amica con la vendita diretta da produttore a consumatore di ortaggi di stagione a Km 0.Nel pomeriggio la piazza principale, Piazza della Vittoria, sarà animata da canti e balli di Primavera.
Presso la sala conferenze del Parco regionale del Matese dalle ore 18,30 si susseguiranno tre momenti di vera e propria sensibilizzazione al problema dei rifiuti ma più in generale all'ambiente. Nell'ordine si assisterà alla presentazione del progetto estivo "Ecologiocando" realizzato in collaborazione con i ragazzi dello YAP e EcologiaInViaggio; a seguire si terrà la premiazione dei piccoli vincitori del Concorso "Accogliamo in un paese pulito". A concludere, sarà ospite lo scrittore Italo Giudicianni che presenterà il suo libro "La Banda degli Angeli e la Guerra dei rifiuti", testo per parlare ai bambini dei problemi legati all'ambiente che ci circonda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

V Edizione della manifestazione Primaverarte, ospite Italo Giudicianni

CasertaNews è in caricamento