rotate-mobile
Cultura Cervino

Presepe Vivente, centinaia di visitatori all'evento dell'associazione Kelacas

Cervino - Centinaia sono stati i visitatori del Presepe Vivente di Cervino, divenuto ormai il tradizionale appuntamento natalizio organizzato dall'Associazione culturale KELACAS con l'importante aiuto del patrocinio del Comune di Cervino e dello...

Centinaia sono stati i visitatori del Presepe Vivente di Cervino, divenuto ormai il tradizionale appuntamento natalizio organizzato dall'Associazione culturale KELACAS con l'importante aiuto del patrocinio del Comune di Cervino e dello sponsor ufficiale del Ristorante I TRE FRATELLI di Cervino –CE-.
Quella del 27 dicembre 2009 è stata una serata magica dove si è cercato di far rivivere la storia della Sacra Famiglia.
La capanna, le fiaccole, gli odori, gli animali, la semplicità dei personaggi e il paesaggio ci hanno toccato l'anima e per un attimo ci hanno proiettato indietro nel tempo facendoci rivivere in prima persona gli attimi più belli della storia di Gesù.
I giovani di KELACAS non possono che evidenziare l'ottima riuscita dell'evento, sottolineando che c'è stata una elevata affluenza di numerosi visitatori giunti dai paesi limitrofi della Valle di Suessola e non solo. Inoltre ringraziano di cuore tutta la comunità di Cervino che si è prodigata per consentire una migliore riuscita della manifestazione e che si è resa, come di consueto, disponibile con il proprio impegno e la propria fatica.
Questo evento ha permesso di unire il sacro al profano e ha dato la possibilità di rivivere e soprattutto di riscoprire le bellezze del paese. Tutte bellezze che abbinate a un evento del genere e alla forza e alla determinazione dei ragazzi di KELACAS non possono che fornire la rivalutazione di quelle che sono le origini di un tempo.
Così i giovani di KELACAS auspicano a rendere le prossime edizioni ancora più suggestive e vi danno appuntamento al prossimo anno con un altro grande ed impedibile Presepe Vivente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presepe Vivente, centinaia di visitatori all'evento dell'associazione Kelacas

CasertaNews è in caricamento