rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura San Nicola la Strada

Francesco Di Bella in concerto al Kingston music club

San Nicola la Strada - Continua l'intensa attività di promozione musicale di muma – music machine. Appuntamento clou della settimana è il concerto di Francesco Di Bella al Kingston music club di San Nicola La Strada, sabato 21 novembre.Francesco...

Continua l'intensa attività di promozione musicale di muma – music machine. Appuntamento clou della settimana è il concerto di Francesco Di Bella al Kingston music club di San Nicola La Strada, sabato 21 novembre.
Francesco Di Bella, songwriter napoletano conosciuto dal grande pubblico come frontman dei 24 Grana, presenta il suo nuovo progetto che lo vede impegnato parallelamente all'esperienza con la sua band. Francesco propone un concerto più che sorprendente dal sapore dub-indie con un intrigante mix di rock, tradizione e sperimentazione. Uno spettacolo pensato per proporre con una diversa chiave di lettura, brani tratti dai primi album dei 24 Grana come "Traveller", "1799" per citarne solo alcuni, e cover che per diverse ragioni hanno contribuito alla sua formazione musicale come "Concrete jungle" di Bob Marley, "Sloop john b" dei Beach Boys o "You don't love me" di Dawn Penn per arrivare a classici napoletani come "'A tazza e cafè" e canzoni inedite, "Napule se sceta", scritte proprio per questo nuovo progetto. Protagonisti di questa nuova avventura, altri due veterani della scena indie napoletana: Ercole Longobardi, batterista e producer (Polina, Warsidelove, Ercole) ed il navigato session man Fulvio Di Nocera (Bisca, Polina, Songs for Ulan).
Oltre un'ora di spettacolo, caratterizzato da ritmiche intense sulle quali la voce svolge una funzione diversa e accattivante e da un sound perfetto per far divertire e ballare il pubblico.

Sabato 21 novembre ore 22.30
Kingston music club, via Appia 17, San Nicola la strada (CE)
Francesco Di Bella / songwriter in concerto
Francesco Di Bella - voce
Ercole Longobardi - programming

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Di Bella in concerto al Kingston music club

CasertaNews è in caricamento