Pubblicato libro 'Le voci di ieri', Cantanti napoletani della radio

Napoli - La "Stamperia del Valentino" dell'avv. Paolo Izzo, ha pubblicato un libro intitolato "LE VOCI DI IERI" – Cantanti napoletani della radio – Aspetti inediti e momenti straordinari della carriera e della vita.Questo libro non è una raccolta...

La "Stamperia del Valentino" dell'avv. Paolo Izzo, ha pubblicato un libro intitolato "LE VOCI DI IERI" – Cantanti napoletani della radio – Aspetti inediti e momenti straordinari della carriera e della vita.
Questo libro non è una raccolta di biografie e di "curriculum" dei grandi cantanti napoletani della radio. E' una raccolta di articoli di un quotidiano – IL MATTINO – interviste del giornalista Carmelo Pittari che è andato ad incontrare questi artisti ovunque, nelle loro case, nelle città dove vivono o vivevano, quando magari avevano intrapreso una nuova attività artistica o commerciale. In ogni articolo, con la data di pubblicazione, ci sono notizie della carriera ma anche notizie di carattere personale, familiare e, innanzitutto, e questo è il valore principale del libro, ci sono i discorsi, i ricordi, le considerazioni, le riflessioni, le emozioni di ciascuno in quel momento dell'intervista.
Il libro è nato per suscitare un nuovo interesse nei cultori e negli appassionati di sempre che potranno conoscere meglio i loro beniamini e le vicende che ne hanno orientato la carriera e poi la vita. Un libro nato anche per destare l'interesse delle nuove generazioni che non conoscono affatto questi artisti ma che amano la grande, bella canzone napoletana, fenomeno culturale in tutto il mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, i sindaci chiudono le scuole per tutta la settimana

  • Psicosi coronavirus, monitorati altri 2 casi nel casertano. Sono rientrati dal Nord nelle ultime ore

  • Psicosi coronavirus, caso sospetto in ospedale: attivato il protocollo sanitario

  • Latitante arrestato in una villetta del casertano, in manette anche un commerciante

  • Sevizie dopo le proposte in chat, la 'sorpresa' su viale Carlo III: ecco come ha agito la baby gang

  • Il coronavirus infrange il sogno di 2 casertani: salta il matrimonio

Torna su
CasertaNews è in caricamento