rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Santa Maria Capua Vetere

Roberto Perrotti alla Libreria Spartaco Interno4

Santa Maria Capua Vetere - Sabato 14 novembre (ore 18.00), nella libreria Spartaco-Interno4 di via Martucci a Santa Maria Capua Vetere, più che la classica presentazione di un libro, ci sarà una vera e propria performance teatrale e musicale, con...

Sabato 14 novembre (ore 18.00), nella libreria Spartaco-Interno4 di via Martucci a Santa Maria Capua Vetere, più che la classica presentazione di un libro, ci sarà una vera e propria performance teatrale e musicale, con l'attore Pier Giuseppe Francione e i musicisti Ezio Lambiase e Valerio Virzo, performance che trae ispirazione dalle pagine di "Parole d'incanto" (Guida). Il libro è del giornalista e psicoanalista Roberto Perrotti, che avrà molto da raccontare anche delle esperienze maturate viaggiando in tutto il mondo, dal Tibet al Sud America, dall'India al Canada, insegnando tra l'altro presso l'Istituto di Cultura di Barcellona e l'Università di Nanchino.

Il libro
Lungo il camino de Santiago, Nic, protagonista di "Passo d'incanto" (Guida), perde e ritrova più volte se stesso, sino a incontrare una ragazza di Lubecca, di cui finisce per innamorarsi. Dopo vicende alterne, i due si ritrovano per fatalità proprio a Santiago e insieme raggiungono l'Oceano. Una storia narrata con ritmo leggero ma incalzante, con lessico multiforme e con punteggiatura imprevedibile. Incanto e disincanto sono i temi cari allo scrittore.

L'autore
Giornalista, psicoanalista, scrittore, Roberto Perrotti ha viaggiato molto. Ha frequentato, nel corso della residenza spagnola, poeti e scrittori fra i quali Rafael Alberti e Josè Donoso, sodale di Pablo Neruda. Ha pubblicato, fra l'altro, "La trilogia dei capperi" (Guida 2005), "Dell'acqua perduta" (ASMV 2006), "L'uomo che cammina con un biscotto nella tasca" (ASMV 2007), "Le parole di Laura" (ASMS 2007).

Gli appuntamenti di novembre
• sabato 14 novembre (ore 18.00), Roberto Perrotti - assieme all'attore Pier Giuseppe Francione e ai musicisti Ezio Lambiase e Valerio Virzo - presenta "Passo d'incanto" (Guida)
• sabato 21 novembre (ore 18.00), Claudio Marotti presenta "La specificità del movimento sindacale italiano. La 'riforma' organizzativa della Federazione unitaria" (Morlacchi editore) e "Giuseppe Di Vittorio. L'uomo, la storia, il pensiero" (Edizioni Sudest)
• sabato 28 novembre (ore 18.00), Salvio Formisano - assieme ad Antonella Del Giudice - presenta "Nella mia vita ci piove dentro" (Avagliano)

Info: Libreria Spartaco-Interno4 tel. 0823 797063

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Perrotti alla Libreria Spartaco Interno4

CasertaNews è in caricamento