rotate-mobile
Cultura San Nicola la Strada

Gioved folk al Kingston music club con Marcello Colasurdo

San Nicola la Strada - Il giovedì folk al Kingston music club è targato muma - music machine e associazione Bagaria, due realtà che sul territorio si occupano di promozione musicale. Le due realtà collaborano nell'organizzazione di una rassegna di...

Il giovedì folk al Kingston music club è targato muma - music machine e associazione Bagaria, due realtà che sul territorio si occupano di promozione musicale. Le due realtà collaborano nell'organizzazione di una rassegna di musica popolare. L'idea è quella di dare uno spazio costante a tutte quelle realtà vicine alle tradizioni folkloriche. Sul palco del Kingston music club si alterneranno musicisti da diverse regioni d'Italia, con le loro peculiari proposte. Risvolto importante di questa rassegna è che tutti gli ospiti che interverranno hanno accettato di buon grado di suonare con i musicisti di Bagaria, dando vita così ogni giovedì a spettacoli unici e irripetibili.
Marcello Colasurdo sarà il primo ospite della rassegna e non a caso, visto che si tratta di una delle voci più conosciute della musica popolare campana, una voce visceralmente legata al Vesuvio e alle sue tradizioni.Giovedì 12 novembre ore 22.30Kingston music club, via Appia 17, San Nicola la strada (CE) Marcello Colasurdo in concerto.

Marcello Colasurdo è da circa trent'anni sulla scena della musica tradizionale campana. Da sempre ha coniugato l'attività artistica con quella operaia, essendo operaio dell'Alenia. Ha fatto parte del grippo "E Zezi" di Pomigliano d'Arco per 18 anni, divenendone la voce nonché l'emblema.Ha collaborato con vari artisti tra i quali gli Almamegretta, Daniele Sepe, 99 Posse, N.C.C.P., partecipando a numerosi concerti dal vivo. Impegnato come attore di cinema ha lavorato con Federico Fellini, Salvatore Piscicelli, Antonietta De Lillo, Antonio Capuano e come attore di teatro con Mario Martone, Laura Angiulli e Giorgio Pressburger.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioved folk al Kingston music club con Marcello Colasurdo

CasertaNews è in caricamento