rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura

Renato Zero in concerto ad Eboli il 19 e 20 novembre

Eboli - Diciassette date già sold out in prevendita, un triplo disco di platino ed oltre 250.000 copie vendute in 4 mesi. Questi gli esaltanti numeri che accompagnano il ritorno sulle scene di Renato Zero, l'istrione della musica per eccellenza...

Diciassette date già sold out in prevendita, un triplo disco di platino ed oltre 250.000 copie vendute in 4 mesi. Questi gli esaltanti numeri che accompagnano il ritorno sulle scene di Renato Zero, l'istrione della musica per eccellenza pronto ad una nuova ed entusiasmante esperienza live che lo vede protagonista assoluto nei palazzetti di tutta Italia.
Il suo attesissimo "Zeronovetour" approderà anche al PalaSele di Eboli, tappa che, esattamente come accaduto nella sua città natia, ha già registrato il tutto esaurito in prevendita, "costringendo" gli organizzatori ad aggiungere una seconda data. Doppio rendez vous dunque per i sorcini del salernitano che potranno cantare insieme al loro beniamino giovedì 19 e venerdì 20 novembre. A distanza di cinque anni dal suo "Cattura Tour", anche in quella occasione il PalaSele di Eboli raddoppiò l'appuntamento con Zero, l'artista ritorna con un doppio live show in cui la musica sarà la grande ed unica protagonista. «È vero – ha dichiarato recentemente l'artista - in questo spettacolo sono meno trasgressivo, più serio. Sono sceso nella cantina della memoria a rovistare e a recuperare certe sfumature sacrificate».
Sul palco, oltre ai musicisti della band, verrà schierata un'orchestra d'archi diretta da Renato Serio, e gli effetti saranno lasciati al gioco delle luci e dei colori, senza grandi invenzioni sceniche se non una serie di vele che si alzano dal palco a formare un effetto caleidoscopio. Ma non mancheranno i costumi, con il recupero della bombetta, e sette cambi d'abito. Renato viaggierà sulla scia del successo di "Presente" (arrangiato da Danilo Madonia, registrato da Madonia, Chris Porter e Maurizio Parafioriti), disco che vanta la collaborazione di illustri musicisti e compositori come Gianluca Podio e Maurizio Fabrizio, Lele Melotti (batteria), Paolo Costa e Mickey Feat (basso), Phil Palmer (chitarre), Fabrizio Bosso (tromba), Stefano Di Battista (sax), Rosario Jermano (percussioni) e lo stesso Danilo Madonia (piano e tastiere).
Entrambe le date nel salernitano sono a cura della Anni 60 Produzioni che, dopo la Nannini e Zero, ha già promesso il ritorno al PalaSele di Eboli di Laura Pausini (3 dicembre) e Gigi D'Alessio (10 dicembre), nonché l'appuntamento a marzo con Renzo Arbore.
INFO UTILI Sold out la prima data, sono ancora disponibili gli ultimi tagliandi per la replica del 20 novembre: un solo tipo di biglietto Posto Unico al costo di € 41.40 (comprensivo di prevendita). L'inizio dei concerti è previsto alle ore 21. Per informazioni: 089 4688156 – 089 464868, www.anni60produzioni.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renato Zero in concerto ad Eboli il 19 e 20 novembre

CasertaNews è in caricamento