rotate-mobile
Cultura

Le Nuvole in 'Tempesta' al Teatro Mercadante

Napoli - Per tutto il mese di novembre 2009, e poi ancora a gennaio 2010, il Teatro Mercadante ospiterà le repliche dello spettacolo per ragazzi dagli otto anni in poi "Tempesta", il primo dei due percorsi teatrali inseriti nel progetto "William...

Per tutto il mese di novembre 2009, e poi ancora a gennaio 2010, il Teatro Mercadante ospiterà le repliche dello spettacolo per ragazzi dagli otto anni in poi "Tempesta", il primo dei due percorsi teatrali inseriti nel progetto "William e Samuel" elaborato da Le Nuvole in coproduzione con il Teatro Stabile di Napoli per la stagione 2009/2010.
Fino al 8 novembre 2009 in contemporanea con "La tempesta" di Andrea De Rosa, ed anche in seguito in concomitanza con la programmazione per adulti nella Sala Grande, la proposta è quella di offrire, in uno spazio dedicato all'interno del medesimo teatro, uno spettacolo specifico anche per un pubblico di ragazzi dagli 8 anni in su.
Due spettacoli, una esperienza comune ma non uguale sulla quale adulti e ragazzi, genitori e figli, nonni e nipoti potranno confrontarsi ed arricchirsi reciprocamente.
I giovedì alle ore 17.30 e la domenica alle 18.00, e per le scuole i giovedì e i venerdì alle ore 10.00, andrà dunque in scena "Tempesta", nel libero adattamento da William Shakespeare curato da Rosario Sparno ed interpretato da Massimiliano Foà, Luca Iervolino e Paola Zecca. Lo spettacolo che si avvale delle installazioni di Antonella Romano e del disegno luci di Riccardo Cominotto, si propone al suo giovane pubblico come un'esperienza sensoriale dell'isola incantata dalla magia di Prospero e agìta dallo spirito Ariel, e dove Miranda conoscerà l'amore nel naufrago Ferdinando. Ma soprattutto sarà l'occasione di conoscere l'isola sognata da Calibano, lo schiavo, il deforme, la lenta tartaruga che desidera ascoltare nuove storie "senza più re".
Lo spettacolo è indicato per un numero massimo di 50 partecipanti ad ogni appuntamento, pertanto è obbligatoria la prenotazione.
vTEMPESTA
adattamento e regia Rosario Sparno; con Massimiliano Foà, Luca Iervolino e Paola Zecca; disegno luci Riccardo Cominotto; installazioni Antonella Romano.
Teatro Mercadante, P.zza Municipio - Napoli
a novembre i giovedì alle ore 17.30 e le domeniche alle ore 18.00 - prenotazione obbligatoria
infotel e prenotazioni c/o il Teatro Mercadante: 081 5513396 (feriali 10.30/13.00/17.30-19.30)
repliche scolastiche: a novembre tutti i giovedì e venerdì alle ore 10.00 – prenotazione obbligatoria
infotel e prenotazioni c/o il Teatro Le Nuvole: 081 2395653/5666 (feriali 9.00/17.00)
Posto Unico € 5,00

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Nuvole in 'Tempesta' al Teatro Mercadante

CasertaNews è in caricamento