rotate-mobile
Cultura

Presentazione della II edizione di Ethnos per le Scuole

Napoli - Martedì 3 novembre 2009 alle ore 11.00 nella sala Giunta di Palazzo S. Lucia, Napoli si terrà la Conferenza Stampa di presentazione della II edizione di Ethnos per le Scuole, rassegna di musica dal vivo e dal mondo, laboratori ed...

Martedì 3 novembre 2009 alle ore 11.00 nella sala Giunta di Palazzo S. Lucia, Napoli si terrà la Conferenza Stampa di presentazione della II edizione di Ethnos per le Scuole, rassegna di musica dal vivo e dal mondo, laboratori ed incontri nell'ambito di "Scuole Aperte".

In programma dal 4 Novembre 2009 al 6 Marzo 2010.
Intervengono: Corrado Gabriele, Assessore all'Istruzione,Gigi Di Luca, Direttore Artistico del progetto,Artisti e Musicisti, Esponenti Scolastici, Associazioni Volontariato Organismi Internazionali.
Questa Edizione Coinvolge le scuole di Napoli, Caserta, Castellammare Di Stabia, Ercolano, Benevento, Ottaviano, Castel Volturno, Salerno, Summonte, Pompei, Sarno, Cerreto Sannita, Torre Del Greco, Avellino, Acerra, Santa Maria Capua Vetere e Marano di Napoli.
18 appuntamenti, da Novembre a Marzo, con artisti internazionali che giungono in Italia, in Campania, appositamente per "iniziare" bambini ed adolescenti alla conoscenza delle culture musicali del mondo. Ethnos per le scuole è la sezione didattica e il naturale prosieguo dell'esperienza quindicennale del festival di musica etnica Ethnos, ideato e diretto da Gigi Di Luca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione della II edizione di Ethnos per le Scuole

CasertaNews è in caricamento