rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura Aversa

Momo vince la V edizione del Premio Bianca dAponte

Aversa - E' Momo la vincitrice della V edizione del Premio Bianca d'Aponte, il concorso dedicato esclusivamente alle cantautrici che si è concluso sabato sera ad Aversa. Momo, con il brano "L'amore sale piano", si è aggiudicata anche il...

E' Momo la vincitrice della V edizione del Premio Bianca d'Aponte, il concorso dedicato esclusivamente alle cantautrici che si è concluso sabato sera ad Aversa. Momo, con il brano "L'amore sale piano", si è aggiudicata anche il riconoscimento della critica ex-equo con la campana Giorgia Del Mese che ha proposto il brano "Cattivo Tempo" (quest'ultima vincitrice anche del "Top promotion"). Gli altri premi assegnati dalla giuria di qualità, composta da giornalisti, musicisti e addetti del settore sono: Miglior Testo a Patrizia Cirulli per il brano "La mia storia"; Miglior Composizione ad Airìn per "Voglia di credermi bella", entrambi offerti dalla SIAE e Miglior Interpretazione a Iole Cerminara per "Pullicinè".
"E' un grande onore e una grande emozione" ha detto Momo tra le lacrime, ritirando il premio dalle mani della madrina di questa edizione, Mariella Nava, mentre il pubblico rispondeva con un'ovazione generale. E proprio le emozioni non sono mancate in questa due giorni dove, sul palco del Teatro Cimarosa, si sono alternati grandi nomi della musica italiana come Mariella Nava e Rossana Casale che hanno interpretato, accompagnate dalla chitarra del direttore artistico Fausto Mesolella, alcuni brani di Bianca d'Aponte, la cantautrice scomparsa prematuramente alla vigilia della pubblicazione del suo primo lavoro discografico. La quinta edizione del premio ha visto tra gli ospiti personaggi del calibro di Mario Venuti; Max Manfredi, vincitore del targa Tenco 2009; Kaballà, autore tra i più affermati del panorama della musica italiana; Brunella Selo, voce di spicco della musica popolare; Fausta Vetere, voce storica della Nuova Compagnia di Canto Popolare, del chitarrista Andrea Zuppini e Andrea Surdi. Il concorso SONO UN'ISOLA: io donna per una canzone d'autore – Premio "Bianca d'Aponte" è promosso dall'Associazione Bianca d'Aponte sotto l'egida della Siae e il Patrocinio del Ministero delle Pari Opportunità, della Regione Campania, della Provincia di Caserta e del Comune di Aversa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Momo vince la V edizione del Premio Bianca dAponte

CasertaNews è in caricamento