rotate-mobile
Cultura

Beni Culturali, la Reggia apre gli uffici al pubblico

Caserta - Dopo aver riscosso un' entusiasta partecipazione di pubblico e addetti ai lavori in Molise, Basilicata, Puglia e Sardegna "Cultura a Porte Aperte" approda in Campania dal 28 al 30 ottobre il progetto "Cultura a Porte Aperte"...

Dopo aver riscosso un' entusiasta partecipazione di pubblico e addetti ai lavori in Molise, Basilicata, Puglia e Sardegna "Cultura a Porte Aperte" approda in Campania dal 28 al 30 ottobre il progetto "Cultura a Porte Aperte".
L'iniziativa nasce per dare la massima visibilità dell'organizzazione istituzionale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e rafforzare il dialogo con tutte le Amministrazioni locali (Regioni, Province, Comuni), il mondo della scuola e universitario, gli ordini professionali, le associazioni pubbliche e private che operano nel settore.
La Soprintendenza di Caserta partecipa al progetto "Cultura a Porte Aperte" con l'apertura il 29 ottobre di alcuni uffici nella sede dell'Istituto, ubicata nella Reggia di Caserta, per far conoscere al pubblico le attività dei settori tecnici ed amministrativi e mettere così in evidenza i servizi erogati dei quali sia il singolo cittadino che l'Ente possono usufruire.

Saranno visitabili:
Ufficio Catalogo, Laboratorio restauro materiale cartaceo, Laboratorio restauro oggetti mobili, Ufficio Disegno e Grafica. Archivio Storico, Biblioteca, Ufficio Archivio-Protocollo, Servizio Educativo, Ufficio Vincoli, Centro Elaborazione Dati, I° Sezione Architettonica, II° Sezione Architettonica, Direzione Scientifica della Reggia, Ufficio Mostre.

Il programma completo di "Cultura a Porte Aperte" in Campania è consultabile su sito www.beniculturali.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beni Culturali, la Reggia apre gli uffici al pubblico

CasertaNews è in caricamento