rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura

IV Edizione di Fuori Luogo: Sas Pelliccia in Perdita e recupero di un capello

Napoli - Venerdì 23 ottobre, alle ore 23.00 presso il Volver Cafè sito in via Bellini, 56 a Napoli, sarà rappresentato "Perdita e Recupero di un Capello", liberamente tratto da "Storie di Cronopios e di Famas" di Julio Cortazar. Lo spettacolo è...

Venerdì 23 ottobre, alle ore 23.00 presso il Volver Cafè sito in via Bellini, 56 a Napoli, sarà rappresentato "Perdita e Recupero di un Capello", liberamente tratto da "Storie di Cronopios e di Famas" di Julio Cortazar.
Lo spettacolo è una lettura surrealista, non meno del testo ,di uno dei capitoli del libro di Cortazar, è la surreale descrizione di cosa fare per sconfiggere il pragmatismo; è un viaggio tra tubature, demolizioni di intere palazzine, fogne in cui intrufolarsi, tra i rischi di aver a che fare con la malavita ed altri assurde situazioni.
Il tutto per ritrovare un capello particolare; un capello che presenta un nodo fatto da mano umana. Non un semplice aggrovigliamento del pelo, bensì un vero e proprio nodo.
La scenografia sarà anch'essa surreale

"Fuori Luogo" è la rassegna ideata dall'autore e regista teatrale Vincenzo Maria Lettica, che ne cura la direzione artistica, ospitata dal Volver Cafè con l'organizzazione di Bruno Martone. Si tratta di un vero e proprio movimento teatrale che partendo dall'underground napoletano è riuscito a conquistare spazi e notorietà divenendo ormai una importante realtà nel panorama teatrale partenopeo.
Lo scopo della rassegna è lo studio dell'attore, nell'espressione della sua drammaturgia verso il pubblico, la giuria. Un occasione di confronto, un laboratorio di idee, uno stage aperto, un atelier del linguaggio teatrale.
Giuria: Claudio Catanese art director, Salvatore Cipolletta produttore, Giovanna Marmo performer, Silvestro Sentiero drammaturgo, Franco Zaccaro attore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IV Edizione di Fuori Luogo: Sas Pelliccia in Perdita e recupero di un capello

CasertaNews è in caricamento