Giovani talenti crescono al Gesualdo, luned via alle audizione per il coro

Avellino - Partono le audizioni per i nuovi coristi del Coro di Voci Bianche del Teatro "Carlo Gesualdo". Il prossimo lunedì, 26 ottobre, le attese selezioni per scoprire i nuovi talenti emergenti della nostra provincia. La macchina organizzativa...

20091021123423_Camillo

Partono le audizioni per i nuovi coristi del Coro di Voci Bianche del Teatro "Carlo Gesualdo". Il prossimo lunedì, 26 ottobre, le attese selezioni per scoprire i nuovi talenti emergenti della nostra provincia. La macchina organizzativa del Laboratorio di formazione ed educazione al Canto Corale del Gesualdo, diretto dal maestro Cinzia Camillo, è già in moto per costituire un nuovo prestigioso percorso dedicato al canto e alla musica, aperto a tutti i giovani talenti irpini. Il bando è rivolto a tutti i bambini, di Avellino e provincia, di età compresa dai 6 ai tredici anni, e si svolgerà presso le strutture del Teatro Comunale "C. Gesualdo" di Avellino. Le audizioni sono finalizzate all'individuazione dei nuovi coristi del Coro di "Voci Bianche" e "Coro Giovanile" del Teatro Comunale Carlo Gesualdo; Le audizioni si svolgeranno il 26/ottobre/2009 dalle ore 16,00 presso la Sala Danza del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino (ingresso uffici) – P.zza XXIII Novembre. Quanti interessati dovranno effettuare la propria prenotazione telefonica, presso la segreteria organizzativa al cell. 338-5952483, e la compilazione di un modulo di adesione come in allegato o ritirabile presso gli uffici del Teatro, che dovrà essere consegnato contestualmente all'audizione il il prossimo 26 ottobre 2009. I coristi saranno selezionati da una apposita commissione, e seguiranno un corso di preparazione, lezioni di canto, prove spettacolo, eventuale incisione di CD e DVD e la partecipazione ai Concerti. Il laboratorio si terrà nei mesi di ottobre, novembre, dicembre 2009 e gennaio, febbraio, marzo, aprile e maggio 2010. In poco tempo, questo ensemble in erba è già stato in grado di rappresentare un vanto per il Teatro Gesualdo e per tutta l'Irpinia ed ha ricevuto notevoli riconoscimenti e attestati di stima. Gli spazi del Gesualdo ospiteranno anche quest'anno le loro prove, scrupolose e accurate come quelle dei colleghi più navigati, un momento fondamentale per riuscire, poi, a portare in scena le emozioni che solo le voci bianche riescono a regalare. L'obiettivo del Gesualdo è naturalmente quello di avere un ricambio stabile nei cori e per promuovere, soprattutto per i più giovani, l'attività corale.
Per eventuali altre informazioni si può consultare il sito del Teatro www.teatrocarlogesualdo.eu, o contattare la segreteria organizzativa al cell. 338-5952483 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 16,00 alle ore 20,00) o tel.-fax 0825/756403 – Piazza XXIII Novembre – Avellino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio nel cuore di Caserta: uccide la mamma poi si costituisce

  • Sorpreso con la motosega nel bosco, sequestrati 40 quintali di legna | FOTO

  • Tutti in fila al centro Campania: mascherine e termoscanner per entrare nei negozi | FOTO

  • Sparatoria alla Bnl, fermata la banda di rapinatori

  • L'omicidio del corso: Rubina uccisa dal figlio a coltellate nella notte

  • Dodici arresti per una truffa fiscale: una parte del 'tesoretto' da 12 milioni nel casertano

Torna su
CasertaNews è in caricamento