rotate-mobile
Cultura

AUDIENCE: CANALE 5, CRESCE 'DOMENICA 5' / BOOM PER BOING: 100.000MILA SPETTATORI

(Cologno Monzese) Ieri, domenica 18 ottobre 2009, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata con 4.064.000 telespettatori totali e il 40.95% di share sul target commerciale. Canale 5 è rete leader sul pubblico attivo nelle 24 ore con...

(Cologno Monzese) Ieri, domenica 18 ottobre 2009, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata con 4.064.000 telespettatori totali e il 40.95% di share sul target commerciale.

Canale 5 è rete leader sul pubblico attivo nelle 24 ore con il 16.35% di share (1.793.000 telespettatori totali).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell'informazione sul pubblico totale con 6.181.000 telespettatori totali e una share del 27.28%. Anche l'edizione delle ore 13.00 è leader sul pubblico totale con 3.676.000 telespettatori e il 22.23% di share sul target commerciale.

Boom per Boing: il canale per bambini e ragazzi più visto della televisione italiana ha ottenuto, nelle 24 ore, una share sul pubblico totale dello 0.89% con 100.000 telespettatori totali e, nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4-14 anni, ha totalizzato il 5.19% di share.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5, "Paperissima Sprint" con 4.843.000 telespettatori totali e una share del 18.48% risulta il programma più visto delle reti Mediaset.

In seconda serata, il "Maurizio Costanzo Show" ha ottenuto una share dell'11.09% sul target commerciale (693.000 telespettatori totali).

In day time, cresce "Domenica 5", leader assoluto del pomeriggio sul pubblico 15-64 anni; il contenitore condotto da Barbara D'Urso ha registrato nella prima parte 3.082.000 telespettatori totali e il 18.31% di share sul target commerciale; nella seconda 2.116.000 telespettatori e una share del 15.02% sul target commerciale (maggior ascolto tra i contenitori pomeridiani); nella terza 2.440.000 telespettatori totali con il 17.95% di share sul target commerciale, e nella quarta 2.822.000 telespettatori totali con il 18.25% di share sul target commerciale.

Su Italia 1, in prima serata, ottimo il film "Batman Begins" che ha registrato il 17.26% di share sul target commerciale con 3.236.000 telespettatori totali.

In day-time, boom per il "Motomondiale - Gran Premio d'Australia": record di share per la classe MotoGP che conquista il 46.41% sul target commerciale pari a 1.272.000 telespettatori totali. Bene anche le gare delle altre due classi (andate in onda dalle ore 4.00 del mattino): la classe 125cc ha ottenuto il 13.95% di share sul target commerciale (108.000 telespettatori totali), mentre la classe 250cc ha registrato il 20.26% di share sul target commerciale (150.000 telespettatori totali). Ottimi ascolti per la replica della classe MotoGP che ha conquistato 2.920.000 telespettatori totali (17.89% di share sul target commerciale).

Buon risultato "Guida al campionato", visto da 1.852.000 telespettatori totali (share dell'11.66% sul target commerciale);
su Retequattro, in seconda serata "Controcampo" ha registrato l'8.87% di share sul target commerciale (860.000 telespettatori totali).

In day time, bene "Melaverde", visto da 1.695.000 telespettatori totali, con una share dell'11.95% sul target commerciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AUDIENCE: CANALE 5, CRESCE 'DOMENICA 5' / BOOM PER BOING: 100.000MILA SPETTATORI

CasertaNews è in caricamento