La Notte per la Pace e la Nonviolenza

Napoli - L'associazione Umanista Reciprocità ONLUS e l'Associazione Dimensione Umanista ONLUS, con il Patrocinio morale della II Municipalità e del Comune di Napoli, sono orgogliose di presentare l'iniziativa "Municipalità in Marcia " -"La Notte...

L'associazione Umanista Reciprocità ONLUS e l'Associazione Dimensione Umanista ONLUS, con il Patrocinio morale della II Municipalità e del Comune di Napoli, sono orgogliose di presentare l'iniziativa "Municipalità in Marcia " -"La Notte per la Pace e la Nonviolenza" il giorno 2 ottobre 2009, dalle ore 17.00 alle ore 24.
L'iniziativa: consiste in un percorso artistico che i cittadini sono invitati a fare tra le Piazze di San Giovanni Maggiore Pignatelli, Largo Banchi Nuovi, Via Santa Chiara, Via Benedetto Croce, Piazza San Domenico, Piazzetta Nilo, animate dalle performance di artisti da strada, cabarettisti, animazione per bambini, scuole di ballo, e che culminerà nell'esibizione della Marco Zurzolo Band, che suonerà sul palco allestito in Piazza San Domenico Maggiore.
Il giorno 2 ottobre 2009, artisti, artigiani, negozianti, scuole, e tutti gli abitanti del centro storico daranno vita ad una serata di festa allo scopo di dare un importante contributo alla ricostruzione del tessuto sociale, necessario per il superamento dell'intolleranza e della diffidenza, barriere alla pace e alla nonviolenza.
La serata terminerà con l'invito al pubblico, da parte di tutti gli artisti e i volontari presenti, ad intonare in coro "Imagine" di John Lennon.
La conferenza stampa di presentazione dell'evento avrà luogo il giorno 1 Ottobre alle ore 12 presso la Libreria Ubik, Via Benedetto Croce 28, Napoli.
L'iniziativa è parte di un progetto globale dal nome MARCIA MONDIALE PER LA PACE E LA NONVIOLENZA, consistente nel viaggio di un gruppo di volontari di diverse nazioni e culture che parte proprio il 2 ottobre 2009 dalla Nuova Zelanda e attraverserà 6 continenti per terminare il 2 gennaio 2010 in Argentina a Punta De Vacas sulla Cordigliere delle Ande. La MARCIA MONDIALE mira alla sensibilizzazione di una grossa parte della società civile riguardo alle tematiche del disarmo nucleare e della nonviolenza, ed alla convergenza delle parti sociali verso un cammino di pace. In tal senso un forte lavoro di sinergia con le altre associazioni presenti sul territorio ha contribuito alla realizzazione dell'evento.
Associazioni che hanno aderito:
La Comunità per lo sviluppo umano, Convergenza delle Culture, Partito Umanista, Cam Urrà, Comitato Pace e Disarmo, Illimitarte, Il Messaggio di Silo, Realtà Futura, Unione degli Studenti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La ‘Dea Bendata’ bacia il casertano: vincita record al Lotto

  • Beccati con i colombacci appena abbattuti, nei guai coppia di bracconieri | FOTO

  • Schianto mortale con l'Apecar, un morto sull'Appia

  • Camorra, chiesta la condanna per imprenditore accusato da Schiavone

  • Fiumi di cocaina nel casertano, mano pesante della Dda: chieste 57 condanne

  • Aggredisce i passanti, fermato dal campione di arti marziali

Torna su
CasertaNews è in caricamento