rotate-mobile
Cultura

Napolitiv sul podio per concorso Millecanali Tv DOro

Napoli - Si è svolta sabato 26 settembre la serata finale del Concorso Tv d'Oro - Festival delle Tv locali, il più importante appuntamento italiano dedicato al mondo delle emittenti locali. La consegna dei riconoscimenti ai vincitori dell'edizione...

Si è svolta sabato 26 settembre la serata finale del Concorso Tv d'Oro - Festival delle Tv locali, il più importante appuntamento italiano dedicato al mondo delle emittenti locali. La consegna dei riconoscimenti ai vincitori dell'edizione 2009 del Concorso organizzato dalla rivista Millecanali - il mensile edito da Il Sole 24 ORE Business Media – si è svolta presso il Savoy Beach Hotel di Bibione (Ve). Sono ben 77 le Tv locali italiane che quest'anno si sono "sfidate" per ottenere il prestigioso riconoscimento nelle 4 categorie in gara: 'Informazione', 'Sport', 'Intrattenimento vario' e 'Programmazione complessiva'.
Nel corso della cerimonia di premiazione è stato conferito dalla giuria un Premio "particolare": il Premio 'Terremoto Abruzzo', assegnato a NAPOLI TIVU' nella categoria programmi d'informazione. Napolitivù ha partecipato al concorso presentando un reportage realizzato dalla giornalista Francesca Scognamiglio. Il reportage intitolato "Terremoto: una storia lunga trent'anni" è un viaggio che partendo dalla drammatica vicenda del terremoto che nella notte tra il 5 e il 6 aprile ha distrutto intere città d'Abruzzo spezzando vite e ricordi... volge uno sguardo al passato, giungendo attraverso immagini d'archivio, al terremoto del 1980 che colpì l'Irpinia, i cui sopravvissuti raccontano, dolorosamente, i ricordi attraverso interviste e immagini.
Soddisfazione è stata espressa dal direttore di rete di Napolitv, Gianna Mazzarella, per la vittoria del premio Tv d'Oro che si aggiunge ai numerosi riconoscimenti che l'emittente ha conseguito in questi anni tra cui lo stesso premio Millecanali durante la precedente edizione del concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napolitiv sul podio per concorso Millecanali Tv DOro

CasertaNews è in caricamento