rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura Sant'Arpino

Festa carnevale per bambini del centro polifunzionale

Sant'Arpino - Grande festa di carnevale lo scorso lunedì pomeriggio per i bambini del centro diurno polifunzionale. Ad ospitare i festeggiamenti uno dei due padiglioni della Scuola Media "V. Rocco". Il centro diurno, le cui attività sono state...

Grande festa di carnevale lo scorso lunedì pomeriggio per i bambini del centro diurno polifunzionale. Ad ospitare i festeggiamenti uno dei due padiglioni della Scuola Media "V. Rocco".
Il centro diurno, le cui attività sono state avviate lo scorso mese di ottobre, rientra nell'ambito dei progetti della 328, è rivolto ai paesi dell'ambito socio sanitario C3 ed è stato patrocinato dall'amministrazione comunale retta dal Sindaco Eugenio Di santo.
Le attività prevedono, oltre al tradizionale doposcuola, progetti di socializzazione orientati all'acquisizione dell'autonomia e alla prevenzione psicosociale del disagio attraverso laboratori di manualità ed espressività, attività ludiche, culturali, sportive e di animazione, sostegno scolastico ed escursioni.
Presenti in occasione della festa il Preside Angelo Dell'Amico e, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, il Sindaco Eugenio Di Santo, il Consigliere delegato alla 328 Salvatore Lettera e l'Assessore Salvatore Brasiello.
"A distanza di quattro mesi dall'avvio delle attività del centro - hanno dichiarato il Primo Cittadino Di Santo e il Consigliere Lettera – abbiamo potuto vedere l'entusiasmo dei bambini e la loro grande partecipazione a tutto quanto viene organizzato. E'una gioia immensa vedere i loro sorrisi e lo è stato ancora di più in occasione di una festa come il carnevale dedicata prima di tutto ai più piccoli, una festa allegra e colorata in cui sono loro gli assoluti protagonisti.
Per noi è sempre stata una priorità garantire i diritti dei bambini e permettere loro di vivere momenti di gioia e di spensieratezza come quelli di oggi pomeriggio.
Oltre alle occasioni di divertimento – hanno continuato Di Santo e Lettera - uno dei principali obiettivi della nostra amministrazione è, ovviamente, quello di garantire il fondamentale diritto allo studio perché i bambini abbiano le basi e gli strumenti per rendere migliore il mondo nel quale viviamo. Ed è importante garantire questo diritto anche a chi è meno fortunato e a chi non avrebbe altre possibilità per farlo. Il nostro operato muove dalla certezza che, solo investendo sulle nuove generazioni, che hanno grandi valori e un entusiasmo coinvolgente, si potrà migliorare la nostra società e guardare con rinnovato ottimismo al futuro.
E' questo l'obiettivo che ci siamo posti con l'avvio del progetto del centro - hanno poi concluso - e che ha già avuto un grande riscontro rendendo felici molti bambini che, oltre a studiare, hanno la possibilità di divertirsi e trascorrere ore di spensieratezza insieme agli operatori e ai loro coetanei."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa carnevale per bambini del centro polifunzionale

CasertaNews è in caricamento