rotate-mobile
Cultura Maddaloni

Silvestre espone allo Studio Il Castello

Maddaloni - Si inaugura sabato 22 novembre alle ore 17.00 presso la Galleria d'ArteStudio "Il Castello di Maddaloni" la mostra d'arte di Angelina Silvestre,artista di origine beneventana (è nata ad Apice), cresciuta a maturataartisticamente a...

Si inaugura sabato 22 novembre alle ore 17.00 presso la Galleria d'ArteStudio "Il Castello di Maddaloni" la mostra d'arte di Angelina Silvestre,artista di origine beneventana (è nata ad Apice), cresciuta a maturataartisticamente a Napoli, attualmente residente a Marina di Ascea.Nei locali di corso I Ottobre a Maddaloni la mostra sarà realizzata nell'ambito della programmazione annuale del luogo di fucina artistica maddalonesefondato da Angelo Pagliaro.
La mostra, le opere esposte, rappresentano le tappe dell'iter artistico diAngelina Silvestre, dal suo esordio avvenuto agli inizi degli anni '90 fino adoggi.Dalla critica Angelina Silvestre è considerata erede della pittura "naif","ci presenta le sue opere – riferisce Angelo Pagliaro – incontaminate, infatti,aveva sentito l'esigenza di adeguare la sua visione, naif appunto, alpaesaggio salernitano, che oggi la ospita, lanciandosi nelle sue emozioni nell'universo colorato". Tra le opere esposte si segnalano "L'Approdo", "Marina","Prima della Tempesta", caratteristiche da un lato per la loro innovatività edall'altro per l'attento risultato delle ricerche che ha consentito diprodurle. "Ringrazio l'artista Angelina Silvestre – ha riferito Pagliaro –convito che questa mostra possa essere da tutti apprezzata per il godimentoestetico. Dato dalla gioiosa ed inventiva pittura, ricca di tocchi di coloridinamici, "viaggi dell'impaginazione".
La mostra presso la galleria d'Arte Studio "Il Castello" di Maddaloni, incorso I Ottobre, sarà aperta dal 22 novembre al 5 dicembre 2008, negli orari10.00-13.00 e 17.00-20.00, per visite guidate e per coinvolgimenti discolaresche è possibile contattare direttamente il diretto della galleriaAngelo Pagliaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvestre espone allo Studio Il Castello

CasertaNews è in caricamento