rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura

Sabato Marco Carta a C'e' posta per te. A Serata d'onore festa dedicata al cinema con tantissimi ospiti

(Sudafrica) E' una grande festa dedicata al cinema la seconda puntata di Serata d'onore (voto: 5), in onda sabato 22 novembre alle 21.30 su Raiuno. Ospiti di Pippo Baudo (6) nello studio 18 di Cinecittà saranno Giancarlo Giannini, Catherine Spaak...

(Sudafrica) E' una grande festa dedicata al cinema la seconda puntata di Serata d'onore (voto: 5), in onda sabato 22 novembre alle 21.30 su Raiuno. Ospiti di Pippo Baudo (6) nello studio 18 di Cinecittà saranno Giancarlo Giannini, Catherine Spaak, Violante Placido, Pierfrancesco Favino, Sabrina Impacciatore, Stefania Sandrelli e Christian De Sica, accompagnato dal figlio Brando.
Insieme a loro Baudo ripercorrerà le tappe più importanti della storia del cinema italiano di ieri e di oggi: si vedranno le scene salienti dei film da loro interpretati, ma anche le immagini inedite e divertenti dei provini agli esordi della carriera della Loren, della Ferilli, della Carrà, di Riccardo Scamarcio e di Modugno, con un grande omaggio finale ai volti più rappresentativi del nostro cinema.
Un vero e proprio viaggio nella storia della cinematografia italiana. Viaggio che celebrerà anche le grandi musiche da film, riproposte dalle voci straordinarie di Amii Stewart e Lola Ponce, accompagnate dall'orchestra del maestro Bruno Biriaco. Cinema del passato e del presente ma anche del futuro, con la gara che vedrà protagonisti tre cortometraggi realizzati da giovani registi esordienti, diplomati al Centro Sperimentale di Cinematografia. A decretare il vincitore della serata sarà una giuria formata dagli ospiti presenti in studio e da Francesco Alberoni, presidente dello stesso Centro Sperimentale. Nel corso della puntata, Pippo Baudo si collegherà con Giancarlo Magalli, inviato speciale dal set milanese di Arrivano i mostri: insieme a lui Sabrina Ferilli, Claudio Bisio, Diego Abatantuono, Giorgio Panariello, protagonisti del nuovo film di Enrico Oldoini.Sulla carta e visto il grande numero di ospiti prestigiosi una puntata molto più interessante della prima sulla moda, che ha deluso pubblico e critici televisivi. Maria De Filippi (8), forte degli ascolti-record di C'è posta per te (7) di sabato scorso, proporrà invece numerose storie con gente comune mentre, tra i vip, punterà su Emanuele Filiberto di Savoia e Marco Carta, che già l'anno scorso intervenne in trasmissione assieme agli altri ragazzi di Amici (7) per dar vita ad un medley di Natale (in basso il video). Questa volta, invece, l'attenzione sarà concentrata solo su lui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato Marco Carta a C'e' posta per te. A Serata d'onore festa dedicata al cinema con tantissimi ospiti

CasertaNews è in caricamento