rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura

Isola dei Famosi, Il gusto per l'esplorazione ha conquistato i naufraghi

(Honduras) Il gusto per l'esplorazione ha conquistato i naufraghi. Dopo i primi timidi tentativi di Carlo e Vladimir, adesso quasi tutti hanno voglia di fare delle escursioni all'interno della foresta.E' la volta di Ela e Vladimir, raggiunte poi...

(Honduras) Il gusto per l'esplorazione ha conquistato i naufraghi. Dopo i primi timidi tentativi di Carlo e Vladimir, adesso quasi tutti hanno voglia di fare delle escursioni all'interno della foresta.
E' la volta di Ela e Vladimir, raggiunte poi da Leonardo e Veridiana.
Dopo la raccolta dei funghi e degli strani frutti buoni da mangiare di ieri, i naufraghi sperano di portare a casa qualcosa: all'economia della pesca, resa difficile dalle condizioni del mare, si sta passando gradualmente a quella di raccolta.
Vladimir e Ela trovano delle castagne. Vladi ne assaggia una, ma la sputa schifata.
Proseguendo all'interno della foresta scoprono un serpente, che si muove sinuoso e lento su un ramo. Come novelle Eve, non si spaventano, ma si lasciano sedurre. Rimangono infatti a guardarlo affascinate. Ela tranquillizza Vladimir: Il pitone non e' velenoso, stritola. Ma Vladimir, per niente rincuorata: Hai detto niente! Un uomo mi deve stritolare, non un pitone! Ma anche Valdimir si fa coraggio e lo tocca: E' freddo! Esclama, scoprendo l'acqua calda. Poi sembra che il serpente si rigiri verso di loro e Vladimir si spaventa. Rimangono ancora un po' li' pero' e Vladi commenta ironica: Tesoro non ti preoccupare, ci sono lingue biforcute anche tra noi! Poi, seria, aggiunge: Anche solo per questo vale la pena essere venuta sull'isola! Anche Ela e' d'accordo. Il pitone volta nuovamente la testa e Vladi spaventata: Mi ha vista! Mi ha puntata! E' in posizione d''attacco! Ma Ela, senza fare una piega, la tranquillizza. Arrivano anche Veridiana e Leonardo, che affascinati rimangono a guardare a loro volta.
Insieme, i quattro raggiungono un punto da cui si domina dall'alto un bellissimo panorama sul mare. Leonardo riconosce la spiaggia dei Lavori Forzati e mostra alle donne lo scoglio su cui andava a pescare.
Sentendoli tornare, Peppe urla verso la foresta: Uomini della montagna! Se non avete niente da mangiare non vi presentate proprio! Ride insieme al gruppo rimasto in capanna.
I quattro tornano dicendo che purtroppo non hanno trovato nulla da mangiare ma raccontano estasiati l'incontro con il serpente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola dei Famosi, Il gusto per l'esplorazione ha conquistato i naufraghi

CasertaNews è in caricamento